Ecco alcuni stralci:
“E’ ormai cosa nota il nostro incontro con la dirigenza della Nostra amata Salernitana, cosa che ai più non è chiara sono i reali argomenti trattati durante le due ore di colloquio. Da 4 anni chiediamo un incontro con la presidenza, senza mai ricevere grossa considerazione e reputiamo che dopo Salernitana – Virtus Entella dello scorso campionato, gara in cui il signor Lotito venne sotto la Curva Sud Siberiano per un confronto con la tifoseria non ci fossero le basi per un incontro pubblico.
…La circostanza che la proprietà chiedesse un incontro era occasione troppo importante e alla quale non potevamo e non dovevamo dire di no. Detto ciò torna utile precisare che la tanto attesa “Serie A” acclamata e osannata come unica promessa ricevuta nell’incontro romano è soltanto l’ultimo degli argomenti trattati e non è quello che ci ha spinto a fare un dietrofront nei confronti di decisioni prese in precedenza.
…Il punto cardine su cui ci siamo confrontati, anche duramente, è stato il rispetto. Quel rispetto che a nostro parere, e a giudizio della stragrande maggioranza dei SALERNITANI, è sempre mancato nei confronti di una tifoseria che, anche se non ha quasi mai calcato palcoscenici importanti in merito a campionati di massima serie, si è sempre contraddistinta per calore, numeri e attaccamento alla squadra della propria città. Abbiamo evidenziato la scarsa presenza della società nella vita quotidiana della squadra e della città che destabilizza l’ambiente e pone in essere circostante che al contrario a nostro parere difficilmente si verificherebbero. Abbiamo rinfacciato tutti gli errori di gestione avuti negli anni. Ultimo, ma non per importanza, l’anno del tanto atteso centenario trascorso senza stimolare la piazza e senza alcuna iniziativa per avvicinare giovani e meno giovani alla casacca granata.
…A fronte di tali richieste e rimostranze abbiamo preso atto dell’atteggiamento dei due proprietari del club: l’apertura nei nostri confronti, l’ammissione di colpa sui risultati, sulle loro assenze, sulle inadempienze rispetto al Centenario. Sia chiaro: sono parole, che dovranno diventare fatti e che non cancellano un progetto tecnico che quest’anno ha fallito. Sulla base di quanto evidenziato si è deciso di sospendere la contestazione diretta in attesa di verificare che tutti i punti trattati vengano rispettati nel breve periodo. La nostra è stata una prova di fiducia (l’ennesima) nell’attesa di una presa di posizione ed un’ammissione di colpe PUBBLICA e non circoscritta a quattro mura perché reputiamo che a meritarle sia una città intera:… all’incontro di Roma erano presenti tutti i gruppi della CURVA SUD SIBERIANO e sono stati invitati anche gruppi che non fanno parte del direttivo ma che pensavamo dovessero essere presenti per portare avanti un’unità di intenti che da anni cerchiamo.
….Ciò che NON accettiamo sono le cattiverie e i giudizi inopportuni di chi non conoscendo le cose è portato a criticare per antipatie o per fini reconditi che non fanno bene a nessuno, ribadendo per l’ennesima volta il concetto che chiunque volesse approfondire l’argomento può avere un colloquio con ognuno di noi. Forse alla fine del colloquio ognuno potrà uscirne arricchito, dall’una e dall’altra parte, senza avere la presunzione di avere a portata di mano la soluzione ad ogni problema.
Fonte LiraTv
Ancora…..? Se ne devono andare!!! Hanno distrutto la nostra passione!!!
Io soffro a casa, possono portarci anche in A, ma i tifosi che verranno a vedere gli squadroni saranno solo occasionali alla prima difficoltà vi lasceranno soli; noi siamo legati ai nostri colori non alla categoria!
ANCORA. FORSE NON AVETE ANCORA CAPITO CHE PURE ESSENDO UNA PARTE IMPORTANTE DELLA TIFOSERIA, NE RAPPRESENTATE SOLO UNA PICCOLA PARTE. I NUMERI DELLE PRESENZE ALLO STADIO DOPO CHE AVETE SOSPESO LA CONTESTAZIONE LO DIMOSTRANO. GLI INCONTRI DEVONO ESSERE PUBBLICI E IN DIRETTA STREAMING PER TUTTI, NON A CASA DEL PROPRIETARIO. VERGOGNATEVI
RISPETTO PER I TIFOSI RISPETTO PER LA SALERNITANA . LIBERATELAAAAAAAAAAAAAA.
Potete scrivere tutti i comunicati che volete…fate ridere…e poi le voci di strada hanno chiarito a tutti chi e perché è andato alla riunione e i motivi non sono certo quelli del comunicato
Solo mercenari allo sbaraglio per pseudo tifosi senza attributi, sogni e passione…..
Quindi, dovendo toglierci di torno burini e peracottari ci occorre, con la morte nel cuore, dover tifare Carpi.
Siete I primi che non avete rispetto dei tifosi, imponendo le vostre idee con la violenza e la prepotenza, non ascoltando il grido di rabbia della popolazione Salernitana nei confronti di questa società irrispettosa . Dovevate pretendere l’incontro a Salerno. Meritate la stessa fiducia che abbiamo in Lotito, ZERO. Avete tradito la gente di Salerno
“Ma jat a faticà. Ca stat n’guaiat”. Dal Norde.
io non sono d’accordo sul fatto dell’incontro e resto della mia idea però leggendo il comunicato vi devo dare atto che avete spiegato benissimo quello che è successo e come dite voi dal confronto possono venire fuori quelle spiegazioni che possono aiutare a rasserenare l’ambiente. pur contrario al vostro operato ammiro il coraggio di esporre le proprie idee. nel merito se ritenete di concedere fiducia a questa società andate avanti per la vostra strada. almeno avete spiegato per bene il vostro punto di vista e argomentato le vostre scelte
Ng sei la rovina della salernitana
Vergogna siete dei ridicoli
Fuori dalla curva per bene della Salernitana
Ingrati venduti di Lotito
Ma come si fa? Ma veramente fanno? Rispetto? Io veramente resto senza parole…Se volevano il rispetto, come prima cosa, l’appuntamento si faceva a Salerno. Poi un’altra cosa, ma hanno capito che se lotito resta, la serie A è impossibile? Quindi uno che vi promette la serie A o di poterci andare da 4 anni vi rispetta? Uno che usa la salernitana come porta girevole di calciatori da scovare per la lazio, vi rispetta? Ma dite semplicemente che avete chiesto rispetto solo per la storia e basta, poi per le altre cose lotito ve lo può mettere a quel posto…
andate a lavorare invece di inguacchiare la città, al limite fate i portatori o pulite le barche al porto che stiamo meglio tutti. Con proclami, striscioni, manifesti, poesie, fiaccolate, palloncini e parlamenti vari ci avete stufato, stateve a’casa.
C’è anche il ping-pong al dopolavoro se vi accettano, cambiate sport se non vi garba.
La Salernitana và amata sempre così com’è e compreso chi la detiene escluso plebe al seguito.
Fate attenzione che la C è vicina.
Lotì, nun’ è’penzà. Stiamo bene così. Avanti tutta.
Rispetto? E chi siete?
f.to salernitani over’
Venduti via dalla curva sud..
…2 birre vi vendereste l’anima ….
siete una banda di pecoroni peccato che non ci sono i tifosi del avellino cosi vi portavono a pascolare
Quindi oggi dovremmo andare allo stadio , riempire la curva , e tifare. Così prima durante e dopo la partita andiamo al bar dello stadio è far guadagnare chi ha organizzato l incontro a Roma. Andate via Indegni! La nostra fede nn si compra.
Io chiedo alla NG, vi rendete conto che la Curva Sud è diventata ridicola?
1000 foggiani hanno fatto lezione Ultras a Salerno? Una peroni in lattina la fate pagare 3 euro!
Ma voi il degrado del tifo in Curva Sud quando lo ammetterete?
3 euro una peroni in lattina è normale?
Quando arriverà qualcuno che li butti nel fossato nn sarà mai troppo tardi ….Nuove Guardie vergogna di Salerno ….SPIEEEEEE!
Chi ha scritto il comunicato non sentiva la necessita’ di non fare passare tutto questo tempo per dare spiegazioni? ..non siete voi a decidere il NOSTRO DESTINO ma il POPOLO INTERO. Siete andati a trattare a casa del padrone che ci ha maltrattato malamente, tutti, per anni. Le parole (assai tardive e dettate..) non cancellano il fatto che avete tradito la grande maggioranza dei tifosi, arrogandovi il diritto di decidere pet tutti proprio quando l.intera citta’ si era unita per cacciare gli Usurpatori. In parole povere..ora siete solo rappresentativi di voi stessi. Senza offese inutili …tenitavell! ..LA SALERNITANA SIAMO NOI!!! .. (bravo mansueto)
Questi come Lotito hanno come interesse solo i guadagni (bar ) non la Salernitana.Via indegni e venduti. Fate un pulman solo andata per Roma.
ennesima ipocrisia da parte di un gruppo di ipocriti che ha messo sempre l’interesse personale e del “gruppo” davanti all’unica cosa che conta: il bene della e per la SALERNITANA.
AMMANICATI con la Digos: quanti diffidati per colpa loro, chi c’era con la paganese o col verona nel 2011 lo sa bene
VENDUTI e SERVI di questa ridicola societa: non solo le BIRRE allo stadio… andate a vedere chi ha messo gli INFISSI al mary rosy.. e chissa quanti altri accordi che disconosciamo.
NG specchio di questa societa che non ci rappresenta e ci umilia. Se avessero un minimo di dignita si farebbero da parte nel bene della SALERNITANA, ma siccome sappiamo che tale virtu latita, meglio lasciarli soli nel loro assordante silenzio e tornare a sostenere quei colori magici che ci fan venire i brividi in un altro settore o fuori dal recinto di gioco se neceesario, nella attesa che i mercanti lascino il tempio. LIBERIAMO LA SALERNITANA
Siete ridicoli, ancora che scrivete che cercate di dare spiegazioni, ancora che cercate di giustificarvi..avete la coda di paglia! siete andati a Roma a fare i vostri comodi altro che Salernitana..pensate di prendere per il culo la gente quando siete 4 ignoranti che non sanno manco parlare..in curva quando qualcuno ha iniziato a contestare avete alzato le mani! siete VERGOGNOSI! il vostro “potere/carisma” è uscito veramente fuori ora che siete rimasti da soli e che tutti hanno capito che non contate manco il cxxxo! Non avete rispetto nè della Salernitana nè dei tifosi (quelli VERI)!
quando torneranno un giorno i veri tifosi in curva sud luavt a miezz. Andateci ora, da domani non comanderete più niente. Anzi, auspico che ora i veri tifosi, che sono fuori, si riorganizzino per prendere il comando nella curva sud di domani e rappresentare tutti i tifosi, non poche centinaia.