In via Cupa Parisi, inoltre, è stato segnalato l’abbandono incontrollato di rifiuti di vario genere sul suolo pubblico, per cui è stato effettuato un sopralluogo sul posto e dall’ispezione dei rifiuti è stato possibile risalire al responsabile dello stesso abbandono, il quale è stato sanzionato con un verbale di 500 euro, con l’intimazione al ripristino dello stato dei luoghi, effettuato in brevissimo tempo.
Sono stati elevati anche 9 verbali ai titolari di P.E. per l’inottemperanza alle norme sulla raccolta differenziata e consistenti in sanzioni di 100 e 150 euro di cui 8 per attività ubicate nella zona orientale della città e 1 nell’area del centro storico.
In via Monticelli è stata individuata una microdiscarica costituita da rifiuti di vario genere, indifferenziati, ingombranti e pericolosi (pannelli di catrame), per la qualcosa è stata inviata comunicazione di notizia di reato contro ignoti alla Procura della Repubblica, mentre continuano gli accertamenti per l’identificazione dei responsabili. Sul posto è stato chiamato ad intervenire personale del Settore Ambiente del Comune per l’organizzazione del servizio di bonifica del sito.
In via Monticelli è stato segnalato il deposito di materiali ingombranti sul suolo pubblico da parte di un residente del luogo. È stato identificato il responsabile, verbalizzato con 2 verbali di 173 euro per occupazione abusiva di suolo pubblico e l’intimazione, ad horas, al ripristino dello stato dei luoghi, a cui lo stesso ha ottemperato.
E i soldi li tengono….. Ho dubbi. Tutta questa operazione la pago io. Come al solito
A largo San Giovanniello esiste una discarica perpetua. In quella zona i residenti non conoscono la differenziata. Nessuno se ne accorge????? Il nucleo operativo non ha mai visto.
“Parco urbano” del Monte Stella: strada ridotta a discarica di elettrodomestici ed affini, e probabilmente anche pannelli di amianto.
che a Piazza Casalbore un anziano signore con cane ha scambiato l’ingresso della curva vecchia per la sua discarica personale