Al via tre nuovi progetti di Servizio Civile presso il Comune di Agropoli

Stampa
Tre nuovi progetti di Servizio Civile, ritenuti idonei da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, hanno preso il via questa mattina presso il Comune di Agropoli. Prevedono l’impiego di 57 volontari, tra coloro i quali hanno presentato domanda e sono risultati idonei, a seguito della selezione operata a cura di Amesci.

Questi i progetti nel dettaglio: “Insieme per crescere” che conta 16 volontari (assistenza minori); “Senza età” per 20 volontari (assistenza anziani e disabili); “Dalla parte del cittadino” per 21 volontari (informazioni sui diritti dei cittadini). Si aggiungono all’altro progetto – “Agropoli in turismo” con 27 volontari (promozione turistica e culturale del territorio) – partito alcune settimane fa.

«Questa mattina – afferma il Sindaco Adamo Coppola – ho portato un saluto ai 57 ragazzi che saranno impegnati nei prossimi mesi in tre distinti progetti attivati dal nostro Comune. Da anni ormai, il Comune di Agropoli attiva progetti di Servizio civile in diversi ambiti, portando a far compiere a ragazzi nella fascia compresa tra i 18 e i 28 anni una serie di attività che danno loro occasione di mettersi in gioco. Un’esperienza formativa importante, in attesa del lavoro di domani».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.