I malfattori sono entrati in azione nella giornata dedicata al conferimento dell’indifferenziato, aprendo centinaia di sacchetti e asportando i materiali che ritenevano di qualche valore commerciale, provocando così uno spargimento di rifiuti su largo tratto della strada. Sono state necessarie ore di lavoro per rimediare al danno e ripulire la strada, con ripercussioni e ritardi sul regolare servizio di raccolta nella zona e nel resto della città.
Sono in corso attività d’indagine a 360 gradi per risalire ai responsabili del raid. Sarà disposto per le prossime notti tra lunedì e martedì un servizio di pattugliamento speciale della Polizia Municipale per prevenire tali incursioni ed eventualmente cogliere sul fatto i responsabili.
Siamo impegnati ogni giorno a fare il nostro dovere ed a tenere pulita la città. Riteniamo indispensabile informare i concittadini di tali situazioni critiche non per menarne vanto, ma solo al fine di rendere conto alla cittadinanza del lavoro svolto affinché ci si possa rendere conto di come e quanto questi comportamenti criminali ed incivili, che costringono ad onerosi interventi d’emergenza, nuocciano a tutti: al personale impegnato nella raccolta e spazzamento, alla regolarità del servizio, alla pulizia ed al decoro della città patrimonio che tutti e ciascuno dobbiamo contribuire a difendere e tutelare».
Lo scrive il Sindaco Napoli sul suo profilo facebook
IERI SERA…….ORE 18 IN VIA RAFASTIA…………. AVEVA ANCHE UN CARRELLINO PER RACCOGLERE LE COSE TROVATE.
Caspita, anche mr selfie ci è arrivato che bande di zingari ed africani(lo dico io perchè se mi legge evita di metterci altri mesi per capire di quale etnia sono) si impossessano dei carrellati contenenti rifiuti il lunedì sera…
Salve, anche in zona Mercatello, ogni lunedì verso le 20.00, passano individui incappucciati armati di coltello che squarciano le buste e versano il contenuto avanti al portone.
purtroppo e’ cosa ricorrente il lunedi’ tarda serata, alcune settimane fa nei pressi della chiesa di San Demetrio a Salerno poco e’ mancato dall’arrivare alle mani per scoraggiare gli autori (due nordafricani) del gesto
SONO PERSONE STRANIERE CHE DALLE 19 DI SERA INIZIANO A SCAVARE NEI RIFIUTI INDIFFERENZIATI. QUESTO SUCCEDE DA ANNI ORAMAI…E IL SIG SINDACO ORA SE NE ACCORGE???
Anche in Via Arce tutti i Martedì mattina la strada e piena di monnezza sparsa, c’è da dire che gli operatori di Salerno Pulita ci mettono del loro, ci sta il Brasiliano che lancia i sacchetti di monnezza da 2 metri per centrare il Camion e puntualmente non fà canestro e la monnezza viene sprsa per la strada, ma non cìè problema lui và via cantando…..Una gioia per le orecchia
BLA….BLA….. CHE DOVREMMO FARE? LA RONDA A SALVAGUARDIA DELL’IMMONDIZIA?
VUOL DIRE CHE IL LUNEDI’ SERA SARA’ UNA GIORNATA DI LAVORO DURO , COME CAPITA A TUTTI I COMUNI LAVORATORI MICA SON TUTTE UGUALI .
Accade, SISTEMATICAMENTE, da anni tutti i lunedi sera dopo il conferimento dell’indifferenziato.
Segnalato, da anni, al Comune ed al Corpo dei sedicenti Vigili.
Benvenuti a Salerno al Pupazzottolo dei De Luca e ai De Luca stessi, che trascorrono, da anni, le loro serate con il vino ad incensarsi…. ma al di fuori del sistema solare
Anche a Torrione ( Via Giovanni Berta) , sono gli zingari ( Bianchi e persone di colore )
Ho telefonato alla polizia municipale di Salerno due anni fa ore 1.30 di notte ho ricevuto risposta e mi sono meravigliato era una donna ma purtroppo alla mia segnalazione ha risposto che non avevano pattuglie mah. Un paio di volte a questi individui mettendomi a rischio gli ho intimato di rimettere a posto i sacchetti cosa da loro fatto ed anche su questo poi mi sono meravigliato a Salerno ad una certa ora così è.
Sono i rom che fanno questo diteglielo al nostro capo concittadino.
Chi sono?
E quelli che conferiscono intorno alle campane del vetro CHI SONO?
E quelli che conferiscono l’umido a terra favorendo l’ingrassamento di topi, blatte e scarafaggi CHI SONO?
E quelli che conferiscono lungo la tangenziale o sulle piazzole di sosta CHI SONO ?
I ciucci di Via Fabiani ?
o
il sottoproletariato alias “poveri uomini” in tutti i sensi che non hanno mezzi intellettivi per risolvere il problema se non con la violenza ?
Al pdiota delle 19.40 rispondo che a differenza dei suoi bei clandestini protetti, conferisco sempre l immondizia on maniera corretta, per quanto all amico di mr selfie possa sembrare strano!
SINDACO!!! MA vatti a coricare.
se sono stranieri non li toccate sono risorse sinistre…..
Ma nessuno invece denuncia che il 50 per dei salernitani butta TUTTO il Lunedi.. .
Cioè NON fa più la RACCOLTA DIFFERENZIATA
QUANTE MULTE SONO STATE ESEGUITE NEI CONFRONTI DEI CONDOMINI?
Propongo un vigilante d’avanti ad ogni portone,a vigilare sulla monnezza,anche quella si ruba.Ma ammesso che li becchi sul fatto,non risolvi niente,pagherebbero una multa? Sono disperati che continuiamo a tenerci nelle nostre città,nel nostro paese,ospiti si fà per dire di questa accoglienza miope e ipocrita.
Forse i salernitani stanno iniziando a svegliarsi dal torpore. Solo qualche disperato tenta ancora il solito/vecchio metodo di buttare la palla nel campo avversario.