Così il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che a margine della presentazione dei nuovi treni Jazz di Trenitalia
Poi aggiunge: “La Lega è avanzata in tutta Italia, al Sud un po’ meno. In realtà, si sono già un po’ ammosciati e credo che i nostri concittadini prima di procedere debbano riflettere su un tema decisivo, quello dell’autonomia differenziata“.
Ed ancora: “Noi – dice – abbiamo corso un rischio grave di penalizzazione di tutto il Sud, sventato dall’iniziativa della Regione Campania”. “Oggi – sottolinea il governatore – siamo pienamente disponibili ad accettare la sfida dell’efficienza ma facendo un’operazione verità sulle risorse al Sud e al Nord.
Se ci capiamo bene con gli amici di Veneto, Lombardia ed Emilia Romagna, ma senza trucchi e senza partire dalla spesa storica, definendo prima il fabbisogno standard, il fondo di solidarietà per il Sud e il fondo di coesione, la Campania è pronta ad accettare qualunque sfida di efficienza con tutti i territori del nostro Paese”.
Bravo De Luca!Ti voteremo di nuovo!
Nel deserto della politica italiana e soprattutto in quella campana é l’unico che ha le idee chiare
ALTRO CHE AMMOSCIATA PENSO SIA IL CASO CHE TI RITIRI DALLA POLITICA CON TUTTE LE BUGIE CHE HAI DETTO AI TUOI ELETTORI, SCAMBI DI … FRITTURE E …..
Più che guardare alla SPAGNA, andateci e soprattutto NU TURNATE sicuramente staremo meglio
Io voto lega
a me sembra che si sia ammosciato zingaretti che non va piu del 20% e che ha perso gia’ alcune regioni. Il punto che il pd a chiacchiere dice di volersi rinnovare e nei fatti ci sono i vecchi tromboni, poi sto governo, pur con tutti i limiti, sta facendo meglio di quelli precedenti ed il PIL e’ in ripresa
la sinistra in sicilia non va nemmeno al ballottaggio e parla di ammosciamento degli altri!!!
amministratore capace, coerente, fattivo. Ci sarebbero altri 49 milioni di ottimi motivi per farlo Premier, il nostro bravissimo Enzo De Luca.
Vada avanti governatore, non faccia caso agli asini che ragliano.
Il tempo e galantuomo!
Tra Pupazzottoli sedicenti Sindaci avulsi dalla realtà, sedicenti statisti ripescati parlamentari altrove, rinviati a giudizio per bancarotta fraudolenta e nominati esterni Assessori al Bilancio del Comune, scomparsi e ricordati solo per essersi occupati, senza alcun titolo, di smaltimento di rifiuti regionali….
Puoi butttarla, con e senza Salernonotizie, in caciara quanto ti pare…..ma Caro De Luca….in 30 anni hai davvero stancato….per esserti fatto solo gli affaracci tuoi, di amici e famiglia. Ora è il turno di Salerno e dei Salernitani
Voi del PD vecchi tromboni della politica,avete distrutto e saccheggiato per anni il sud.Il Meridione è contro l’elemosine e l’assistenzialismo parassitario dello stato ladrone.Meno stato e più privato.Il Meridione vota Lega con Matteo Salvini.
Se se…. la Lega sé “ammosciata”, ma il Pd è morto e sepolto
Guarda alla Spagna…ed emigra!tu e tuo figlio!non si parlerebbe certo di fuga di cervelli!!
W il Pd
Sei un grande
Ti sei ammosciato tu i tuoi figli e i vostri sudditi lecchini
Premetto di non essere leghista e che non voto Salvini ma, caro De Luca, il prossimo anno, quando il mostro che tu ed i tuoi compagnucci del PD avete generato ti sfratterà da Palazzo Santa Lucia, vedrai se si è ammosciato.
Votare qualsiasi partito ma mai il PD. Hanno avuto le loro possibilità ed hanno fallito. A livello locale hanno fatto i loro comodi ed adesso si ripropongono come forza politica per risolvere i problemi. Sono solo comici. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
Il pd non vuole proprio vedere da anni quale è la realtà italiana. Della vita reale ormai non ne sanno più niente, totalmente distaccati. Ma vanno avanti lo stesso, giusto per perdere altri voti.
Rosicate pure ma i salernitani voteranno sempre De Luca,lunico che ha a cuore quests città e provincia,non illudetevi!
E chi sono i politici grullini o per caso i destrorsi capaci campani ?..ma mille volte meglio De Luca!
L’unico ammosciato sei tu, ora ti puoi dedicare alle fritture.
La realtà è che siete solo dei creduloni!!!!
Ci metterete più tempo e poi lo capirete!!
Come fanno alcuni Meridionali a votare Lega ? Ma che dignità avete ?
x Meridionale
Il Meridione vota Salvini perchè crede nel nuovo Messia che valorizza la Meritocrazia di noi giovani del Sud. Il Meridione D’Italia vuole una Rivoluzione Meritocratica che è rappresentata dalla Lega di Salvini.
Fuori dal sud Laureati,Burocrati e sapienti che hanno saccheggiato e impoverito il Popolo Meridionale.
Perché tutti gli insulti e le politiche antimeridionali della lega nella sua vita non hanno fatto neanche la metà dei danni delle politiche anti-italiane e pro-invasione della sinistra negli ultimi dieci. Te lo dice uno che prima del 4 marzo 2018 aveva votato sempre a sinistra, adesso voterò chiunque si impegni di più per far sì che l’italia resti italiana, in questo momento è la lega.