La richiesta è stata formalizzata dal consigliere comunale della Lega, Peppe Zitarosa ma al momento dal secondo piano di Palazzo di Città non è arrivata nessuna risposta. Ma sollevare il caso politico sono i rappresentanti cittadini del Movimento 5 Stelle.
«Quel luogo (Piazza Portanova, ndr) non può essere utilizzato per comizi elettorali». Questo secondo una delibera di giunta del 27 febbraio del 2015 che definisce gli spazi consentiti alle manifestazioni elettorali. «Infatti l’anno scorso, il 21 febbraio 2018, la stessa fu negata al Movimento 5 Stelle per un comizio elettorale», incalzano i rappresentanti del meetup Amci di Beppe Grillo di Salerno.
«Lo svolgimento del comizio della Lega in Piazza Portanova, quindi, non fa altro che dare un’ulteriore prova dell’asse che si è creato in Campania e a Salerno tra Lega e De Luca, come già ampiamente testimoniato dalla diatriba sul commissariamento della sanità campana» – sottolineano gli attivisti. Il consigliere comunale Zitarosa avrebbe chiesto a sindaco Napoli di valutare, per ordine pubblico, insieme al Prefetto la possibilità di concedere piazza Portanova.
In alternativa, Salvini potrebbe trovare spazio in via Velia, location già utilizzata da Silvio Berlusconi durante la sua tappa salernitana della compagna elettorale delle scorse regionali. Intanto anche movimenti e comitati si attrezzano per contestare la tappa elettorale di Matteo Salvini a Salerno.
«Stiamo provando – dicono gli organizzatori – a costruire tutte e tutti insieme una contromanifestazione nella quale diamo una risposta alle parole d’odio, razziste, omofobe e sessiste che ogni singolo giorno siamo costretti ad ascoltare. Salvini a Salerno non sarà mai ben accetto, Salerno è e rimarrà accogliente, solidale e meticcia».
Fonte Le Cronache
Statt a’ cas ….nu’ perd tiemp !
Sisi, create pure ad arte fantomatiche proteste per il comizio di salvini. Ve ne accorgerete alle votazioni se salvini è ben accetto o meno….
sono nato in questa terra e morirò Figlio dei Borbone.
via dalla mia città i leghisti e chi ci disprezza
Adesso si punta l’attenzione su SALVINI dimenticando i veri problemi della città di Sslerno…
Città sporca, traffico z volte infernale che gz invidia alle grandi metropoli come Pechino o Cslcutta…
Si parla di città accogliente però poi non si fa niente per togliere spacciatori e prostitute da lungomare e litoranea….
Si parla di a accoglienza però ci si dimentica che gli ambulanti abusivi sul Corso o sul lungomare non fanno altro che danneggiare l’economia della città
Se voi vi accontentate delle luci del (pseudo)artista Governatore e della (finta) accoglienza, bene..
Io preferisco e preferiro’ sempre 1 10 100 1000 SALVINI….
Lo facesse a Largo Dogana Regia il comizio! (Oramai Piazza Pakistan per intenderci!)
bel commento formisano complimenti
Fai un po’ di confusione storica, mai leghista, mai piemontese ma neanche Borbone, altrimenti più che un “brigante” sei un masaniello qualunque.
Ti consiglio di andare a Teggiano questa estate capirai un po’ di storia locale.
ecco il solito giovanni alias pippi in coppia perenne ad autocomplimentarsi a vicenda. Vorrei far notare come i dinti democratici di sinistra vorrebbero censurare un libero comizio in una piazza in tempo elettorale. E sono i primi ad accusare gli altri di essere non democratici, mentre loro vogliono censure e coprifuoco e condanna del nemico politico, alla faccia della pluralità che tanto ipocritamente pubblicizzano. Alle elezioni spero che troverete la vostra sorpresa, cari democratici di sinistra ipocriti e con la puzza sotto al naso. Dalle vostre censure è chiaro che a voi le dittature piacciono eccome! Ma solo quando ad essere colpito è chi non lapensa come voi, il che fa di lui automaticamente un fascista o nazista. I veri siete voi, solo voi. Infatti solo voi chiedete censure, non loro.
Secondo voi i problemi di salerno sono salvini e il suo comizio? tolto lui salerno è un paradiso??? siete proprio fuori, buoni solo a sviare dai veri problemi che tutti vediamo
E come si permette Salvini di voler fare un comizio dove solo De Luca può?
La piazza è di De Luca e dei figli, solo lui può disporne come meglio crede.
Inoltre i salernitani oltre a strisciare ai piedi dei su’ citati, nient’altro possono fare.
Mi associo in tutto e per tutto al commento ore 16.50, mentre formiggiano ben rappresenta il salernitano (finto perbenista) tipo, pronto a puntare il dito e condannare chi la pensa diversamente.
A proposito : ma l’altro buonista Linarello?
Fate un referendum e vedrete se il popolo vuol sentire Salvini o no
quanta confusione storica nella mente di formisano! le truppe americane non hanno liberato nulla, hanno conquistato e colonizzato un paese cardine nella geopolitica dello scontro con il blocco sovietico. Non sono e non sono mai stati benefattori a titolo gratuito.
Riguardo “chi predica le divisioni delle coscienze, chi soffia sul fuoco delle intolleranze e discriminazioni” sei ancora più fuori pista! Quella è esattamente la foto del pd e dei buonisti accoglitori di schiavi a tutto guadagno delle mafie! Infatti siete voi dei partiti delle finte sinistre che obbligando alla convivenza forzata persone che non vogliono convivere ed adattarsi CREATE divisioni, intolleranza e discriminazioni! VOI! non gli altri.
Non volete capire che i primi a non volersi integrare sono proprio i cosiddetti migranti, per i quali, GIUSTAMENTE, integrarsi vuol dire perdere la propria identità, e LORO non vogliono perderla! cosa che invece VOI volete che noi facessimo…
Bravo Pluto, ottima analisi.Soprattutto veritiera e realista .
Nella mia città regna un 3% di dementi e/o ebeti… Amano sentirsi disprezzati e discriminati se vanno al Nord {se qualche volta ci sono mai stati} e votano Lega, come chi canta Terun Terun se vanno in serie A….
Io se fossi stato al posto del capocannoniere del torneo, mi sarei indignato, invece lui Nulla.
Il Sud non ha bisogno di voi….. Emigrate che è meglio e non tornate più, neanche a Pasqua e a Natale.
Salvini, il mio voto è per te! ???
6 DA Manicomio.
Fai pena…. Vattene a vivere al Nord, in Padania. Consumatori abusivi di ossigeno, qui non ne abbiamo bisogno.
Tutti i Patrioti del Cilento saranno in piazza Portanova ad osannare il nuovo Messia Matteo Salvini che ha avuto il coraggio di smuovere questa Italia disfattista,pessimista e perdente.Sono anni e decenni che il Meridione è isolato,sfruttato dallo stato con clientelismo,elemosine e assistenzialismo parassitario che pressa e controlla le masse addormentate del sud.Il Popolo del Cilento non vuole assistenzialismo.Il Popolo del Cilento vota Matteo Salvini perchè esprime anche la Meritocrazia della nuova generazione di noi Giovani del Sud.WIVA IL NUOVO MESSIA MATTEO SALVINI