Salerno: persiste la voragine nella Zona Industriale, l’ASI non fa nulla

Stampa

Zona industriale di Salerno, incrocio tra Via Marchisano e Via Acquasanta. Quello che vedete non è frutto di un attacco d’arte urbana, né un’installazione contemporanea degna di una Biennale. Quest’accrocco di cartelli cervellotici multidirezionali, di transenne messe a triangolo, di tubi tagliati ed infilati in un buco nel quale può cadere tranquillamente un uomo adulto e robusto, è qui da almeno tre settimane- quasi un mese in realtà. Ovvero da quando, all’incrocio già stretto fra via Acquasanta e Via Marchisano, s’è aperta all’improvviso una voragine.

Sì, una vera e propria voragine, a pochi passi non solo dalla sede di LIRATV, ma anche di altre aziende di primissimo livello, con mercato e clienti internazionali che transitano per queste strade. Se strade possiamo ancora chiamarle.

La presenza della voragine è stata prontamente segnalata- più di tre settimane fa- agli organi competenti: Polizia Municipale, Comune di Salerno e Consorzio Asi. Da allora- eccezion fatta per la scultura alquanto fantasiosa e forse più pericolosa della stessa voragine- non è stato fatto nulla.

Va dato atto, però, al settore Traffico del Comune di averci almeno provato. Con cartelli, transenne e tubi hanno tentato di evitare che qualcuno potesse farsi davvero male, cadendo in un buco profondo circa due metri, pieno d’acqua e circondato da asfalto in pessime condizioni.

Non sappiamo quanto stabile sia il piano viabile circostante la rotatoria improvvisata che, credeteci, nelle ore di punta crea disagi e ingorghi a croce uncinata tra auto e camion, che nemmeno il prof. Bellavista avrebbe osato immaginare. Il Comune, lo dicevamo, ha provato a fare qualcosa, ma la zona industriale compete al Consorzio Asi, fino ad oggi è stato silente ed assente. Al presidente Visconti viene chiesto, con educazione e fermezza, di battere un colpo. Sperando che non sia un colpo a vuoto.

Fonte LIRATV

7 Commenti

Clicca qui per commentare

  • TUTTA LA ZONA INDUSTRIALE E’ DA ASFALTARE LE STRADE SONO PIENE DI BUCHE ED E’ PERICOLOSO PER LA CIRCOLAZIONE NON SOLO DELLE AUTO MA ANCHE DEI PEDONI

  • Una zona industriale distrutta, senza manutenzione totalmente abbandonata a se stessa, anche per questo molte aziende sono andate via, preferendo la nuova zona industriale a montecorvino. Ma tanto ci sono le luci

  • facciamo una autocritica ogni tanto abbiamo una classe dirigente e politica a tutti i livelli vergognosa

  • Ricordiamo che l’ASI è altro carrozzone politico … creato ad hoc per gli amici degli amici … vedi i consiglieri di amministrazione etc… passo spesso per la zona industriale di Salerno e non so di chi sia la competenza specifica … ma se fosse dell’ASI sarebbe vergognoso!!! Salerno Città Europea … non direi proprio ….

  • Mo arriva mr.selfie e dopo una bella foto sistema tutto lui, con l’autorizzazione di pierino ovviamente!

  • E di cosa ci meravigliamo? Questa ormai è la regola. Manutenzione zero, servizi zero meno e tasse alle stelle. Evviva il modello Salerno! Ma come fanno a non vergognarsi?

  • Abbiamo una “eccezionale” amministrazione comunale…. Votiamoli ancora…. Mi raccomando

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.