Nel dettaglio, l’importo della giornata è stato di 9.670 euro, oltre alle offerte versate direttamente al comitato onlus di Emanuele presente in piazza.
«La risposta dei cittadini di Castellabate è stata grandiosa, abbiamo dimostrato ancora una volta di essere un popolo solidale e generoso – dice il sindaco Costabile Spinelli – I nostri giovani hanno fatto da apripista, con l’organizzazione di questa giornata di solidarietà, scandita da diverse proposte ricreative e culturali. I cittadini hanno fatto il resto, con una gara di generosità che probabilmente ha poche uguali in tutta la Campania dove pure tantissime comunità si sono mobilitate».
A Santa Maria l’appuntamento con la maratona “Una corsa per la vita… di Emanuele” ha visto 37 partecipanti che hanno scelto di arrivare simbolicamente insieme al traguardo, nonostante la presenza di corridori professionisti.
L’animazione per bambini è stata proposta da Il Grillo e il Fiordaliso e Marina Piccola. Gli stand di oggettistica erano a cura dell’Istituto comprensivo di Castellabate con il Mercatino dell’usato, Fidapa Castellabate con uova offerte da Mario Greco,Gruppo commercianti riuniti, Decoupage Italia, Cilentomania, Officina fotografica, Pro loco Lago. Gli stand enogastronomici, invece, sono stati proposti da Pro Santa Maria, volontarie di Ogliastro Marina, Parrocchia San Marco, Associazione Punta Tresino, Aoel, Associazione Pescatori, Associazione “R. Tortora”, Pro Castellabate. Gli spettacoli sono stati animati dalle scuole di ballo Esam e Progetto danza e dai Doc Rock in concerto.
Emanuele Scifo è stato presente tutta la mattinata a Santa Maria.
Commenta