Sull’argomento è intervenuto l’Assessore all’Urbanistica Mimmo De Maio: «No, non è un fotomontaggio – scrive De Maio -. E’ il confronto dei lavori di ripascimento del litorale dal 2017 (dighe esterne) al 2018 (immissione di nuova sabbia) del tratto compreso tra il Porto Marina d’Arechi ed il plesso di “Soccorso Amico”.
A breve ripartiremo da questo punto, fino all’altezza dello stabilimento balneare “Colombo” a Mercatello, per poi proseguire sull’intero litorale cittadino.
Ringrazio gli amici della “Associazione ARCAN SALERNO cantieri&architettura” per la foto elaborata e pubblicata e per la attenta attività di monitoraggio che svolgono sulla trasformazione urbana in atto nella nostra città».
Ho impressione che sia una bufala. Le foto sono state scattate da altezza diversa, quindi…..
Hahahaha….foto alterata…sia il mare che le piscine hanno la bandiera Blu!
È partita la campagna elettorale della redazione. SPOTTONE CONTINUO. VAI che sa da fa pe campa
Per il ridicolo ed inutile assessore che si vanta di cotanto splendore :
se vuoi elogi dai cittadini, questo è l’ennesimo autogol di questa amministrazione imbarazzante, e sai perché?
COME SI EVINCE DALLA FOTO, IL TRATTO MIRACOLATO COMPRENDE SOLO LIDI A PAGAMENTO, NEANCHE UN CENTIMETRO DI SPIAGGIA LIBERA!
Quindi gli unici a beneficiare di cotanto splendore sono i proprietari dei lidi appunto traendo più profitti ancora e chi solo può permettersi di pagare un abbonamento o una discesa a mare, che voglio ricordare nei fine settimana va dai 10 euro ai 15 euro a persona.
Ecco, grazie per aver ignorato le esigenze reali dei cittadini comuni come al solito.
P. S.
Inoltre questo ripascimento della costa ha fatto diventare pure l’acqua più pulita? Prima era marrone, ora è cristallina? Che ridicolo. ..
E i follari ora?
Qua le cose sono due: o la foto è palesemente alterata oppure il vostro cervello è palesemente inutile dato che le immagini in questione provengono da google maps e sto leggendo commenti sull’altezza da cui è stata scattata la foto.
Prendendo per buone le foto…perchè meravigliarsi? Sono stati spesi fior di quattrini per sversare tanti metri cubi di questo materiale sabbioso sulle nostre spiagge, perchè mai non doveva risultare avanzata la linea di costa? ATTENZIONE, PERò: la foto NON abbraccia un ambito geografico abbastanza ampio. Gli effetti del ripascimento non sono delimitabili ad una così ristretta estensione areale e, soprattutto, non è scientificamente corretto tirare le somme ad un solo anno di distanza. Riparliamone fra una decina di anni. Saluti
Costantino che follari? In spiaggia? Ne voglio sapere di più!
1) Non è la stessa foto ritoccata, vedere le auto parcheggiate e le ombre degli edifici, differiscono.
2) Il colore è diverso perché prese in orari diversi o illuminazione diversa.
3) Non viene da google maps, maps ha una versione ancora più vecchia della zona. Su maps si vede addirittura una chiatta che sta ancora costruendo la barriera.
I lidi privati sono stati gli unici beneficiari dell’intervento, fermo restando che il mare è una cloaca e che le amministrazioni comunali e regionali non hanno fatto nulla per risolvere il problema. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
devo dire che effettivamente c’è un incremento delle dimensioni della spiaggia visibile obiettivamente…poi…si può discutere su tutto
Non si parla del costo dell’operazione di sversamento di sabbia in mare, ma è certo che la sabbia non si riproduce e quindi non aumenterà nel tempo.Più probabile che sarà portata via dalle onde, come è successo con quella naturalmente presente. Anzichè sull’aumento dei posti per lettini e ombrelloni, utili solo alle casse dei gestori, come ente pubblico avrei speso quei follari per opere più durature, come migliorare la qualità delle acque marine, che sono un bene comune ben più prezioso, rifacendo la rete fognaria cittadina, principale causa di inquinamento e alla regimentazione dei corsi d’acqua. Inoltre se il fine è quello di rendere più fruibile il mare ai cittadini, non avrei cominciato i lavori da spiagge esclusive o a pagamento. Infine, non comprendo questo accanimento a voler considerare Salerno come centro balneare, quando subito a est è disponibile una costa balneabile di quaranta km che andrebbe valorizzata per un turismo balneare ben più massiccio di quello cittadino.
no nonè una bufala. il problema che il ripascimento fatto con soldi pubblici è tornato UTILE solo ai PRIVATI concessionari e non alla collettività. RIPETO SOLDI DEI CONTRIBUENTI vantaggio esclusivo privati
Anche l’acqua delle piscine è diventata più azzurra! Ennesimo miracolo di san vicienzo, grazie!
Co e al solito tanti “esperti” del settore commentano a schiov’… Non è stata usata sabbia per il ripascimento.
È stata costruita una barriera di massi che modificando le correnti facilita l’accumulo di sabbia sulla linea di costa.
Sono trent’anni che a Salerno, con i soldi pubblici e il suolo pubblico si fa tutto a beneficio esclusivo dei privati, non è certo questa una novità e fino a quando amministreranno questi colori non ben definiti, continueranno ad usare i nostri soldi ed i nostri spazi per beneficare i privati!
I soldi dei contribuenti a beneficio di privati è uno scandalo quindi VIA IL REDDITO DI CITTADINANZA.
Almeno i concessionari pagano per esercitare…
X il commento di fate la pace con il cervello del 4 Maggio 2019 at 04:55:
Caro ragazzo, in basso a sinistra dove è presente la data, si vede benissimo che è presente una scritta, chiaramente è il logo bianco utilizzato da google maps, inoltre le immagini sono tagliate quindi la chiatta non è visibile.
Posate i follari, le frazioni tutte! Non tralasciate frammenti di tarí, anche se siciliani o amalfitani.
Caro nonno delle x18:34
Su “google maps” questo “logo” proprio non si vede, l’immagine è presa da “google earth” ed è autentica. Scrivendo meno stronzate e googlando di più si trova anche l’originale ad alta risoluzione.
Si Costantino ma vogliamo sapere di questi follari e tarì! Addirittura sulla spiaggia? Ma che sono usciti dal dragaggio? Sarebbe una notizia fantastica, fammi sapere!!