Il Movimento 5 Stelle chiede ancora chiarimenti all’amministrazione comunale. Piazza Portanova non è contemplata tra i luoghi preposti per manifestazioni elettorali. Ma per Enzo Napoli, in soldoni, “si tratta di membri di governo e si andrà in deroga”. Lo scrive Andrea Pellegrino sul quotidiano Le Cronache oggi in edicola
«Se dovesse arrivare la richiesta di Di Maio faremo lo stesso», dice il primo cittadino che rassicura anche il coordinamento con la Questura di Salerno per garantire l’ordine pubblico durante il comizio in programma lunedì per le ore 15 in piazza Portanova. «Mi sorprendono le obiezioni del Movimento 5 Stelle – spiega Enzo Napoli – così come mi sorprendono le dichiarazioni che muovono rispetto ad un presunto patto tra la Lega e Vincenzo De Luca.
Sostanzialmente sono loro che governano insieme a Matteo Salvini, quindi davvero non comprendo». Alla base della polemica una delibera di giunta che delimita gli spazi consentiti per i comizi elettorali. Tra questi non c’è, appunto, piazza Portanova. «Meglio cambiare la delibera», dice Peppe Zitarosa, consigliere comunale della Lega e firmatario della richiesta per la concessione dello spazio.
«Si può modificare contemplando solo questi casi specifici che riguardano rappresentanti del governo o segretari nazionali di partito, o comunque prevedere uno spazio all’aperto più ampio, sia esso piazza Portanova o piazza Amendola». Incalzano i rappresentanti del Meetup Amici di Beppe Grillo: «A questo punto si revochi la delibera ma fino a quando è in vigore va rispettata e vale per tutti. Noi siamo gli unici tutori della le galità in questa città.
E’ stato così per i manifesti elettorali di Piero De Luca lo scorso anno; così per il cartello che autorizzava il divieto di accesso alla macchina di Vincenzo De Luca in via Negri; così per lo spostamento del mercato di via Piave. Ed ora più che mai vogliamo che si rispetti la delibera di giunta che assegna gli spazi per i comizi. Vogliamo il rispetto delle regole, tutto qui. Vogliamo che ci sia lo stesso trattamento per tutti, compreso per la Lega di Matteo Salvini».
«Lo scorso anno – ricordano gli attivisti – ci fu negato lo spazio, proprio in virtù di questo atto giuntale». Ancora incalza Vito Avallone, candidato alle Europee con il Movimento 5 Stelle: «Le regole del gioco, stabilite per tutti, come elementi di garanzia generale, sono derogate ora, per un possibile rapporto di amicizia tra il governatore ed il leader della Lega. Chiediamo serietà ed imparzialità perché quando si governa bisogna essere leali con tutti, indipendentemente dai colori politici».
Fonte Le Cronache
Tutti in piazza mi raccomando al solo grido: SCEMO! SCEMO! SCEMO!
Non capisco il senso della delibera quando quella piazza è stata SEMPRE usata per comizi
Per Formisano:
Ma Salvini viene a fare un comizio per conto della Lega contro gli altri partiti politici e movimenti, quindi NON come rappresentante del governo!!!
Mi pare sia chiara la cosa…
invece io ci sarò a gridare SALVINI SALVINI SALVINI
ci sarò
Tu recati in farmacia al grido MAALOX MAALOX!!!!
Perché Alex parli tu…
grida NO a Salvini
Io gridero’ POLENTON, POLENTON ??
Facciamogli sentire a Salerno come la pensiamo. Lega lega facci una se..
Sono un Extracomunitario che lavora e rispetta la legge in Italia.Sarò in piazza ad ascoltare e ad applaudire Salvini. Fuori da Salerno i razzisti bianchi come Alex e viva Salvini che difende anche i diritti di noi africani che rispettano le leggi italiane.
Per decenni ci ha insultato, denigrato, chiamati in tutti i modi possibili e immaginabili e ora gli diamo una delle più belle piazze di Salerno. Spero che i miei concittadini lo ripaghino per quanto abbiamo subito. Forza Salerno e Viva il Sud Italia.
SCEMO SCEMO SCEMO. in piazza ci sarà Salvini no De Luca
Venite tutti con il grembiulino,il ministro per le casacche va matto, di fatto pensa solo a quello ….. mo pur i criatur nun stann bon ahahahah
Alex… io non credo che sia scemo, anzi, lui usa gli scemi per i suoi fini, vedi elettori ed alleati.
E’ invece molto furbo e completamente amorale.
Indifferenza per chi ci ha offeso per anni. Piazza deserta.
Ma scommetto che qualcuno che accusa (giustamente) Lotito di aver detto che siamo alti 1,50m con Salvini chiude entrambi gli occhi e lo vota pure…
x14:43
Te non sei un extracomunitario, sei il solito imbecille pro-salvini che infesta questo sito, presunto Cilentano, presunto “meritocratico” ma certamente non troppo furbo, sei tanto anonimo quanto un elefante viola a strisce gialle.
Io sto con Salvini…….
Che ridere quell’italiano che scrive dicendo di essere extracomunitario prosalvini…in questi blog ci si può inventare proprio tutto…a proposito, io invece vengo dalla luna e scrivo in italiano perfetto..ahahahah
Cantando “Bella ciao” a squarciagola, vediamo se riesce ad andare avanti.
Tutti i cittadini salernitani non conigli in piazza a spernacchiare il grande rappresentante della sicurezza del sud,alla Totò:ma ci faccia il piacere!
Anche Lotito è sovranista?
Per trololo 20:20
Io rispetto le leggi italiane, tu invece sei il banale razzista bianco come un cadavere puzzolente e sottosviluppato che vuole sfruttare gli extracomunitari africani.Noi africani siamo ambiziosi e abbiamo voglia di lavorare tu bianco e razzista rimani povero e sottosviluppato.
Colui che rappresenta un partito che frega 49 mln di € agli italiani dovremmo applaudire o votare?…io sono per gli italiani,come ripete lui costantemente,mica per coloro che ci fregano!…ma jatvenn!!
Ma pensasse alla sicurezza,visto il casino che sta succedendo in tutta Italia, e lavorasse invece di far tour propagandistici,cene e pranzetti e selfie con la nutella davanti il Bar Nettuno!
Benvenuto Salvini a Salerno. Salvini è un uomo del Popolo e tutta Salerno si sente vicino a Salvini.Basta con questi bacchettoni, laureati, sapienti e tromboni che hanno desertificato e distrutto il sud.
NOI VOTIAMO SALVINI
Siccome il tipo purtroppo attirerà molte persone tra sostenitori, detrattori e curiosi la piazza nob è sicura per motivi di via di fuga e controllo antiterrorismo. Ricordate cosa accade in avvenimenti pacifici come le luci. L’ultimo comizio li lo ha fatto de Luca molti anni or sono. Siccome ancora siamo in un paese libero deve poter parlare ma in altro luogo come piazza della concordia. Io questo figuro me lo ricordo bene……..
Gente, se andate a contestarlo farete il suo gioco. La cosa migliore è ignorarlo e non “fare numero” in piazza.
Lasciatelo li da solo con i suoi 4 gatti ritardati.