Napoli: in via Casanova ambulante vende al centro della carreggiata

Stampa

“Gli ambulanti sono ovunque, propongono qualsiasi tipo di mercanzia scegliendo liberamente dove posizionarsi, alcuni diventano stanziali.  Nessun controllo né sequestro della merce a tentare di contenere il propagarsi del fenomeno.

Sono liberi di vendere qualsiasi articolo in qualunque strada della città anche al centro della carreggiata come risulta dalla foto in via Casanova.

E’ a rischio l’incolumità del venditore e degli automobilisti. Si tutelino i cittadini da acquisti incauti e i commercianti in regola”. Lo ha detto Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.

“L’assenza di regole, precisa Borrelli, favorisce oltre che il libero arbitrio un’economia sommersa e un mercato illegale delle merci, che va a rimpinguare le tasche di organizzazioni criminali. Basta con il consentire che ci si possa improvvisare venditori di qualsiasi articolo, recuperato non si bene dove, ingannando il fisco e i compratori”.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.