Calciomercato.com: Lazio e Salernitana, Lotito rischia doppio fallimento

Stampa
L’Europa, con la Lazio, appesa a un filo; la Serie B, con la Salernitana, pure. Una stagione deludente quella di Claudio Lotito, presidente dei biancocelesti e coproprietario del club campano: la squadra di Simone Inzaghi ha salutato l’obiettivo Champions League e punta all’Europa minore giocandosi il tutto per tutto nella finale di Coppa Italia contro l’Atalanta; quella di Colantuono prima, Gregucci poi e Menichini (forse) alla fine, aveva l’ambizione playoff, ma ora si trova sull’orlo del precipizio. Lo scrive il sito Calciomercato.com

Angelo Gregucci dice sì alla chiamata di Lotito, rescindendo il proprio contratto con la Figc (era nello staff di Mancini) e tornando a Salerno per la terza volta, prendendo il posto di Colantuono. Ma la scelta è sfortunata: 18 punti in 20 partite, 4 ko nelle ultime 4, dai sogni Serie A, alimentati dall’arrivo di uno specialista come Emanuele Calaiò nel mercato di gennaio, all’incubo Serie C.

Quintultimo posto in classifica, playout a un passo, con la difficile trasferta di Pescara nell’ultimo turno: un disastro, insomma.  Lotito rischia un epilogo in linea con quella che è stata la sua stagione con la tifoseria della Salernitana: “I tifosi ringraziassero che sono in B”, “sono pronto a venderla domattina”, l’assenza nel momento più buio per partecipare alla campagna elettorale, le continue contestazioni nonostante i primi di aprile sembrava ci fosse stato un chiarimento.

“Vogliamo la Serie A”. Da quella frase, una vittoria, il 13 aprile, 4 ko. Compreso l’ultimo, col Cosenza, quando è riesplosa la contestazione e la squadra è stata costretta a uscire dallo stadio scortata. L’incubo Serie C è lì, a una partita di distanza: per Lotito sarebbe un fallimento.

Fonte Calciomercato.com (articolo di @AngeTaglieri88 )

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chiaro che per lui sarebbe un fallimento economico ma soprattutto il suo ,personale .Non potrà più rinfacciare che la Salernitana ha fatto pochi campionati in B,visto che lui ė stato uno degli artefici a riportarla in C.E credevo in lui.

  • I giornalisti hanno pesanti colpe sul signor Lotito. Se qualcuno andasse ad analizzare i risultati della Lazio, nel contesto della serie A degli ultimi 10 anni, ci si renderebbe conto che Lotito ha fallito, altrimenti potrebbe essere tranquillamente al posto del Napoli. La Lazietta è una squadra di metà classifica che fa l’Europa League al massimo e l’unica volta che è andata in Champions è stata eliminata ai preliminari perché aveva una rosa incompleta. Lotito è un incompetente e sulla sua gestione economica, almeno a Salerno, ci sarebbe molto, ma molto da dire.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.