Caso Palermo, format 20 squadre e bilanci: anche retrocedendo si può sperare

Stampa

Venerdì si terrà il processo di primo grado al Palermo, nel quale la Procura Figc contesterà le mancate condizioni per l’iscrizione agli ultimi tre campionati per irregolarità di bilancio.

Sembra confermata la linea della Procura, che chiederà la retrocessione del Palermo all’ultimo posto della classifica di questo campionato.

Tuttavia il Tfn potrebbe non rilevare una gravità tale nelle irregolarità commesse e tenere una linea più morbida, puntando su una penalizzazione in questa stagione, che comunque dovrà essere afflittiva.

Per esempio (sono ipotesi, sia chiaro), se sabato il Palermo dovesse essere promosso in A, potrebbe perdere un tot di punti che lo farebbe scivolare in zona playoff. Se invece il Palermo sul campo dovesse restare terzo, la penalizzazione potrebbe farlo uscire dalla zona playoff, salvando quindi la categoria.

Questo è ciò che trapela in questi giorni di vigilia.

La sentenza dovrebbe essere lunedì, massimo martedì, dopodiché la Lega B deciderà lo slittamento di una settimana dei playoff per consentire il processo di secondo grado, dopo il quale la sentenza sarà esecutiva.

Di questa situazione avranno gli occhi ben aperti anche le squadre impegnate per non retrocedere tra cui la Salernitana. Una clamorosa retrocessione dei rosanero stile Parma di qualche anno fa farebbe ripescare chi scende tramite play-out. E inoltre riportando il format della B da 19 a 20 squadre la prossima stagione e con tante società a rischio esclusione per problemi economici anche la terz’ultima che retrocederebbe può ipotizzare il ripescaggio salva tutto. Ma i granata pensino a salvarsi innanzitutto sul campo…

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • …si perchè se pensiamo al campo è inutile perchè siamo scarsi scarsi mai come quest’anno

  • Perdendo a Pescara abbiamo oltre il 50 per cento di possibilità di retrocedere direttamente… dobbiamo sperare almeno in un pareggio per fare playout

  • Interviene Lotito
    Non fa fare sconti al Foggia e fa retrocedere il Palermo.Fará rispettare le regole

  • Articolo inopportuno. La serie B va conquistata sul campo. Se retrocessione sarà, pazienza. Non non siamo l’avellino che nella sua storia vanta più ripescaggi che tifosi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.