Bimbo di 10 anni muore in ospedale a Battipaglia: scattano gli avvisi di garanzia

Stampa
La morte di P. E., bambino di 10 anni scomparso di recente a Battipaglia, ha fatto scattare un’inchiesta e le eventuali indagini da parte dei carabinieri per comprendere le cause del decesso avvenuto all’ospedale Santa Maria della Speranza. Lo scrive Il Mattino oggi in edicola

Subito dopo la tragedia, il magistrato inquirente ha disposto l’autopsia sulla salma dei piccolo per accertare le cause del decesso.

Il Mattino ipotizza che il medico legale incaricato potrebbe notificare tre, se non quattro, avvisi di garanzia ai sanitari che avevano in cura il bambino di 10 anni.

In città intanto resta il dolore per la morte del bambino, figlio di persone ben volute e conosciute in città.

Il bimbo, fin da piccolo, soffriva di una malformazione all’esofago. Nelle ultime ore è stata avanzata l’ipotesi di un’infezione che possa aver debilitato P.E.. Circostanza che potrà essere appurata con l’esame autoptico. Il bambino era giunto in ospedale probabilmente per problemi di carattere intestinale e dissenteria, ma nelle ore precedenti al decesso le condizioni di salute del bimbo si sono aggravate, fino al triste epilogo.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.