E’ polemica per il comunicato degli amici di Bebbe Grillo che era intervenuto in mattinata sulla creazione del gruppo whatsapp ”Cappelle Sicura” e sulle ronde di quartiere. Il meetup amici di Beppe Grillo Salerno, nel contestare la ronda di quartiere non aveva risparmiato critiche alla cattiva gestione dell’amministrazione comunale rea di aver ‘abbandonato i residenti dei rioni collinari’
Nella nota si fa anche riferimento ad uno dei promotori del gruppo whatsapp ”Cappelle Sicura”, Francesco Guariglia marito di un consigliere comunale di maggioranza.
Immediata la replica di Francesco Guariglia che ricorda in primis che il gruppo è nato per contrastar ei continui furti in appartamento che avvengono con sistematicità nei rioni collinari di Salerno
Il gruppo – ricorda Guariglia – ha permesso anche di acciuffare alcuni malviventi grazie alle segnalazioni dei residenti che spesso si sono ritrovati i ladri in casa.
Nel ricordare che la questione sicurezza non è di competenza del Comune ma delle Forze dell’ordine Guariglia sottolinea al meetup amici di Beppe Grillo Salerno che i 5 Stelle sono al Governo da oltre un anno e che potrebbero stanziare più fondi per le forze dell’ordine per aumentare i livelli di sicurezza dei cittadini
Poi la risposta al fatto che Guariglia è sposato con un consigliere comunale di maggioranza: «E’ pur vero che il consigliere comunale (Lucia Mazzotti ndr) è la madre dei miei figli – scrive Guariglia – ma spiegate a questi signori che lo è di maggioranza e l’amministrazione poco centra con le problematiche dei furti, della criminalità e della sicurezza dei quartieri e dei cittadini. Ad ogni modo – aggiunge Francesco Guariglia – se la mamma dei miei figli non opera nel giusto modo sono il primo ad attaccarla per il bene della mia comunità»
Fake news dei 5stelle
Franco Guariglia Sindaco
Franco tutta Cappelle è con te
io pensavo che le cappelle sicure erano quelle di Brignano….
Ahahahah
Già qualificarsi quale “uno dei promotori del gruppo what’s app ”Cappelle Sicura” è terribile. Prima o poi saremo costretti a subire qualche admin di un “gruppo mamma della ” f”?.
Guariglia dovrebbe sapere che la sicurezza spetta anche al Sindaco in qualità responsabile dell’Ordine Pubblico della Città. Sempre a Guariglia, andrebbe spiegato che in una anno non si possono fare miracoli, anche se la spesa e l’impiego di Forze dell’Ordine sui territori, questo governo lo ha raddoppiato rispetto a quanto fatto di partiti vicini all’Amministrazione Comunale, della quale la signora Guariglia fa parte. Altra cosa è il mio plauso per l’impegno che il signor Francesco Guariglia sta prodigando per la comunità, che certamente torneranno utili al territorio collinare e alla prossima rielezione della consorte.