Fisciano: lavori per un varco di accesso all’edificio scolastico di Lancusi

Stampa
Comune_di_FiscianoAssegnati in via definitiva i lavori per la realizzazione di un varco di accesso all’edificio scolastico di Lancusi e l’ampliamento di via Starza alla frazione Bolano di Fisciano. La ditta vincitrice della gara è la “Eredi Ascolese Vincenzo” (la stessa che si è aggiudicata l’appalto in via provvisoria) con sede a Mercato San Severino che si è aggiudicata l’appalto per un importo complessivo di € 80.281,27  col ribasso del 34,482% rispetto all’importo iniziale previsto di € 120.751,76. L’intervento sinteticamente consiste nella realizzazione di un nuovo accesso all’edificio scolastico con rampa pedonale e l’ampliamento di un tratto della sede stradale di via Starza con la realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione.

Il nuovo accesso scolastico renderà più agevole l’ingresso degli studenti nell’istituto comprensivo “De Caro” che ospita le scuole elementari e medie di Lancusi. Verrà realizzato un ampliamento con adeguamento e sistemazione del tratto pedonale e l’abbattimento delle barriere architettoniche per favorire l’ingresso dei soggetti diversamente abili. L’ampliamento di via Starza, invece, consentirà un’agevolazione del traffico veicolare in un tratto di strada caratterizzato da un restringimento della carreggiata che impedisce il transito di due mezzi nei due sensi di marcia creando situazioni di disagio per il passaggio degli stessi. I lavori sono finanziati per una parte con i fondi del bilancio comunale, e per la restante somma con i fondi del bilancio comunale, gestione residui passivi anno 2012. I lavori avranno una durata di 135 giorni dalla data di inizio degli stessi.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.