Giochi, sport e tanto divertimento. Sono questi gli ingredienti necessari per servire ai cittadini metelliani, e non solo, una gustosa sorpresa.
Torna il Cavasports Summer Camp, campo estivo per bambini, organizzato dalla piscina comunale di Cava de’Tirreni. Proseguono, dunque, le iscrizioni; il campo estivo, in programma dal 10 Giugno al 27 Luglio, presso la struttura di via G. Palumbo 18, prevede numerose attività ludico-didattiche che accompagneranno, nel corso dei mesi estivi, i piccoli partecipanti.
“Sarà un campo estivo aperto a tutti, non solo ai nostri utenti – spiega Giuseppe Fasano, direttore tecnico del Cavasports – Saranno praticate diverse attività sportive tra cui il nuoto, il calcetto, il mini basket, la pallanuoto (per i maschietti) ed il nuoto sincronizzato (per le femminucce). Non solo, saranno allestiti ed organizzati vari laboratori educativo-didattici per stimolare i bambini sotto il profilo artistico ed intellettivo”.
Già dalle prime settimane dall’apertura delle iscrizioni, boom di richieste. “Prevediamo grande affluenza avendo riscontrato in pochi giorni grande interessamento”.
Il camp si svolgerà, come detto, presso la piscina comunale di Cava e pezzo forte del programma di attività è certamente quello dedicato alle discipline acquatiche. “I bambini potranno rinfrescarsi essendo in piscina e praticare giochi in acqua oltre che un avviamento alle più comuni attività natatorie. Grande novità, oltre alla pallanuoto (disciplina che abitualmente viene praticata nell’impianto cavese), è il nuoto sincronizzato, la bellissima disciplina che coniuga il nuoto alle attività musicali e ritmate”.
Insomma, si prevede un’estate indimenticabile per i giovanissimi partecipanti al Cavasports Summer Camp.
Per informazioni sul campo estivo è possibile recarsi presso la segreteria della piscina comunale di cava oppure chiamare lo 0894456365
Commenta