La Scannapieco, dopo aver ascoltato le richieste degli operatori turistici di Marina di Vietri, ha manifestato la volontà di impegnarsi con la lista L’ALTERNATIVA, nel dare risposte concrete e migliorare la qualità dei servizi per cittadini e turisti.
In primis, afferma la Scannapieco, si deve agire per arrestare il fenomeno dell’erosione costiera che ha visto arretrare nell’ultimo biennio, di ben 9 metri la spiaggia di Marina di Vietri, effettuando studi di fattibilità su come bloccare l’erosione della costa. Altro tema trattato è stato quello degli scarichi illegali nel fiume Bonea, dove la candidata sindaco Scannapieco prevede maggiori controlli in sinergia con il comune di Cava anche per il tratto di competenza cavese che a sua volta affluisce nel fiume Bonea.
Per la manutenzione delle spiagge libere, continua la Scannapieco, garantiremo la pulizia quotidiana non solo dell’arenile ma anche dei bagni che ad oggi, visto lo stato di degrado in cui versano, non possono essere chiamati bagni. Per il problema del parcometro, afferma ancora la scannapieco, attiveremo l’APP parcheggio perché è inconcepibile che nel 2019 una persona possa parcheggiare solo se in possesso di monetine.
Per quanto riguarda il grande problema dei Due Fratelli, simbolo di Vietri sul Mare, che a causa sia dell’erosione costiera che dell’ intervento dell’ uomo che per raccolta illegale del dattero continua a spicconarne la base provocandone una futura probabile caduta, il mio impegno, afferma scannapieco sarà quello di interagire con tutte le autorità competenti in modo da poter mettere a segno azioni volte alla tutela di un simbolo storico della Costiera Amalfitana.
Per l’inquinamento del mare e nello specifico per i rifiuti galleggianti attiveremo nell’immediato l’utilizzo degli spazzini del mare per evitare che gli stessi rifiuti si riversino sulla battigia, mentre a tutela della salute dei bagnanti doteremo Marina di Vietri di una postazione fissa di soccorso con a bordo il defibrillatore ed attiveremo anche un soccorso diretto via Mare con il porto di Salerno.
MEP (Messaggio elettorale a pagamento)
Commenta