Una finale molto equilibrata e spettacolare, quella tra le formazioni dell’Ordine dei Commercialisti e dell’Ordine degli Avvocati. Un autentico miracolo del portiere Vincenzo Pagano all’ultimo secondo dei tempi supplementari ha blindato il punteggio sul 2-1 a favore dei Commercialisti.
Così è terminato il 24° campionato di calcio riservato alle Forze di Polizia ed Enti che operano nella provincia di Salerno. L’atto finale della manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica Polisportiva SIULP – Sport Ideali, con l’impegno in particolare di Domenico Credendino, Pino D’Andrea ed Ivan Pagano, si è svolto nella splendida cornice dello stadio Volpe.
La XXIV edizione dell’evento, intitolata alla memoria di Guido Raspantini, giovane giocatore prematuramente scomparso proprio su un campo di calcio, ha visto la partecipazione di ben 10 squadre. Polizia Penitenziaria, Vigili del Fuoco, Uffici Giudiziari, Carabinieri, Ordine degli Avvocati, Azienda Ospedaliera, Ordine dei Commercialisti, Guardia di Finanza, Capitaneria di Porto, Polizia di Stato si sono date battaglia sin dallo scorso 8 di aprile. Ieri si è svolta la finalissima della manifestazione che, come detto, è stata vinta dall’Ordine dei Commercialisti.
Capocannoniere del campionato è stato nominato Francesco Vicinanza della Polizia di Stato. Miglior portiere Antonio Efficie della Guardia di Finanza. Il Trofeo dell’Amicizia (disputato dalle squadre uscite dalle fasi eliminatorie) è stato vinto dall’Azienda Ospedaliera, mentre la Coppa Disciplina dagli Uffici Giudiziari. In conclusione della cerimonia gli organizzatori hanno ringraziato i comuni di Salerno, Baronissi, Cava de Tirreni e Pellezzano per il patrocinio concesso alla manifestazione, così come, la US Salernitana 1919 per l’utilizzo dello stadio Volpe.
Commenta