Commissione tributaria regionale della Campania sarà oggetto di un’ispezione straordinaria da parte del Consiglio di Presidenza della giustizia tributaria (Cpgt).
La decisione è stata assunta all’unanimità, dal plenum del Cpgt a seguito della vicenda penale che ha coinvolto i giudici tributari della sezione di Salerno, Fernando Spanò e Giuseppe De Camillis, arrestati la scorsa settimana con l’accusa di corruzione. Lo scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola
Secondo gli inquirenti, i due, insieme ad alcuni imprenditori e consulenti fiscali, avevano creato un sistema per condizionare i procedimenti tributari originati dagli accertamenti dell’agenzia delle entrate e della Guardia di finanza di Salerno.
Per Spanò è stata disposta la sospensione dal servizio. Nessun provvedimento a carico di De Camillis in quanto già in pensione da un paio di mesi.
Chi prepara ricorsi e appelli in materia tributaria e frequenta le Commissioni Tributarie non può che gioire, perché le cosa strane sono troppe
Vorrei conoscere l’epilogo di questa storia, e cioè quanto risarcimento dovremo pagare a questi signori oggi colpevoli.
Purtroppo i fatti che vengono a galla vengono poi ridimensionati da un sistema che fa acqua.
Non sono assolutamente giustizialista, ma sapere da una intercettazione un fatto grave e vederlo poi derubricato o peggio ancora prescritto mi fa venire il mal di stomaco e la voglia di scappare.
Può darsi che sbaglio, anzi mi auguro di sbagliarmi: che stupido, stavo solo sognando ad occhi aperti una diversa italia (non mi richiamate, ho scritto positamente italia in minuscolo).