-Il Palermo viene riammesso in serie B con una pesante penalizzazione. Play out tra Salernitana e Venezia, il Foggia retrocede in serie C con Carpi e Padova senza possibilità di appello. Salernitana e Venezia, però, potrebbero impugnare la sentenza e andare al TAR bloccando tutto nuovamente
-il Palermo viene riammesso in serie B con una pesante penalizzazione che però lo porta tra le ultime tre: in quel caso il Foggia scala in classifica e gioca i play out con la Salernitana. Gara di ritorno a Salerno. Anche in quel caso la Salernitana ricorrerebbe d’urgenza al TAR
-il Palermo viene estromesso dalla B definitivamente: Salernitana salva perchè l’estromissione post campionato non comporta scivolamento di classifica.In quel caso, però, sarà fondamentale la pronuncia del TAR prevista per il 28 maggio, a meno che il CONI, la FIGC e la Lega B non chiudano già oggi il discorso se i rosanero fossero ufficialmente estromessi
E’ chiaro che il discorso spareggi si è riaperto, ma calma: la legge potrebbe condannare il Palermo e dare ragione a chi non reputa necessari i play out.
Lo scrive Ugo Baldi su TuttoSalernitana.com
CHI TRUFFA A DANNO DI ALTRI DEVE PAGARE LA LEGGE NON VA’ INTERPRETATA MA ESEGUITA SENZA SE E SENZA MA
SCUSATE IL TAR DEL LAZIO HA RIPRISTINATO GLI SPAREGGI RETROCESSIONE . DUNQUE A QUESTO PUNTO E’ SOLO DA VEDERE SE SI GIOCA CON IL FOGGIA O VENEZIA O NO?
…ma alla fine qualunque sia il quartetto che viene retrocesso in Lega Pro, significa che anche l’anno prossimo la serie B sarà a 19 squadre? In un paese normale si sarebbe ripescato d’ufficio il Foggia, facendo scendere solo 3 squadre e ripristinando la B a 20 squadre…troppo facile per la burocrazia italiana che deve alimentare i suoi riti o mi sfugge qualcosa?
QUESTO NON E’ CALCIO!!!
ODIO ETERNO AL CALCIO MODERNO…
Vorrei rispondere a quei lettori che mi hanno canzonato la settimana scorsa quando scrissi che il Foggia sarebbe ricorso al TAR e che il ricorso stesso sarebbe stato accolto; adesso che mi dite? Se l’ho affermato l’ho fatto a ragion veduta….
Se poi il Palermo verrà graziato pazienza, il Foggia scenderà in serie C, ma comunque i playout devono essere disputati perché è stata commessa una stortura pazzesca al regolamento e può crearsi un pericoloso precedente!