In Italia, il PD conferma di essere l’unica alternativa seria e credibile al Medioevo politico e culturale in cui ci stanno facendo piombare Lega e M5S.
Ringrazio di cuore i tanti cittadini che ci hanno dato fiducia e rivolgo i miei più sinceri complimenti a tutti i nostri candidati eletti nelle varie Circoscrizioni da Nord a Sud.
Sono particolarmente orgoglioso, poi, del dato elettorale della Città di Salerno, dove il PD è tornato ad essere il primo Partito, riportando la percentuale più alta (27,35%) tra i capoluoghi di Provincia dell’intera Circoscrizione “Italia Meridionale”. Un successo di un’intera squadra impegnata a lavorare incessantemente per il territorio, che ci dà ancora più forza ed entusiasmo per gli sforzi da mettere in campo con umiltà ed attenzione nei prossimi mesi.
La strada per sconfiggere le destre e i populisti è ancora lunga e tortuosa, ma siamo fiduciosi anche alla luce del crollo devastante del M5S.
Bisogna ripartire da qui per rilanciare con convinzione il progetto europeo e per costruire un’alternativa reale in Italia a questo disastroso governo del fallimento.
Lo ha dichiarato il parlamentare salernitano del PD Piero De Luca sulla sua pagina facebook
SE IL PD E’ L’ALTERNATIVA SIAMO FRESCHI PER CARITA’ IL TRIONFO DELLA LEGA ED IL FATTO CHE NEL SUD IL M 5 STELLE RESTA IL PRIMO PARTITO DIMOSTRA CHE NON SIETE PIU’ CREDIBILI
attendiamo l’anno prossimo … il vento cambierà …
Dobbiamo ringraziare Di Maio che si ė consegnato a Salvini:che politico!
Ormai i 5s non hanno più via di uscita:o si appiattiscono su Salvini e il m5s ha finito di esistere per cui scompare
2) o fanno cadere il governo
Per cui o finisce il m5s o finisce il governo
Ma fatemi capire ma Salerno dopo 30 anni ancora PD….e basta….facciamo skifo!
Le truppe cammellate sono servite ancora…….Vai Salvini
Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta
Allora:
1) in quest’ articolo si parla del PD come se avesse vinto le elezioni a livello nazionale e quindi si sbandiera la vittoria come se da oggi si iniziassero a cambiare le cose…
2) Pochi articoli piu in basso si parla di un tracollo del PD a livello regionale posizionandosi al terzo posto dopo Lega e M5S che a livello nazionale arriva a totalizzare quasi il 34%…
Ora dico: Questa è la visione distorta della realtà dell’ attuale PD e sopratutto sarebbe l’alternativa valida?
No se è cosi può essere un alternativa valida a governare nel paese dei balocchi nel quale la ‘famiglia reale’ crede che noi viviamo….