Il Comune di Salerno, al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti da parte dei soggetti interessati, ha predisposto ed inviato ai contribuenti i modelli di pagamento precompilati (F24) per il versamento della Tassa sui Rifiuti (TARI) per l’anno 2019, alle seguenti scadenze:
-
prima rata entro il 16 giugno 2019
-
seconda rata entro il 16 agosto 2019
-
terza rata entro il 16 novembre 2019
In alternativa alle tre rate sarà possibile effettuare il pagamento in un’unica soluzione entro il 16 giugno 2019 senza sanzioni e interessi legali.
Le scadenze dovranno essere obbligatoriamente rispettate anche in caso di mancata ricezione dei modelli precompilati di pagamento.
1. al pagamento in autoliquidazione del tributo dovuto, tramite modello di pagamento unificato (MOD F24);
2. alla presentazione, entro il 30/06/2019, con le modalita’ e i termini di cui agli articoli 23 – 24 del Regolamento TARI, dell’apposita dichiarazione di variazione TARI.
Il contribuente che non versi la TARI alle scadenze stabilite, potrà avvalersi dell’istituto del ravvedimento operoso, nei modi e nei termini stabiliti dall’art. 13 del D.Lgs. n. 472/1997
Dopo le elezioni…
io vorrei sapere quanti sono e dove vanno a finire i guadagni per la differenziata, é lecito? o è domanda ssoggetta a censura preventiva dal minculpop?
Bravo Aspide è una domanda che mi pongo anche io e non capisco perché in altre città la differenziata costa molto ma molto meno.
dunque, come detto da altri e come detto in commenti censurati (ovviamente democraticamente e da democratici di sinistra!) la tari è una PATRIMONIALE, vorrei che fosse chiaro: tu paghi anche se produci ZERO spazzatura, pure in casa vuota, per il solo fatto di avere una casa. E’ praticamente una IMU aggiuntiva, mascherata da costo per un servizio.
Oltre al servizio penoso, per me i costi non sono mai scesi (se non per qualche spicciolo e qualche anno) come qualche governatore aveva promesso con l’introduzione della porta a porta. I disagi si sono moltiplicati, i costi aumentati, i disservizi aumentati, la casa occupata da monnezza h24 7/70, e poi arriva pure il solito politico a dare la colpa a quelli che lui chiama cafoni, per far ricadere tutte le colpe sul cittadino ma mai sulla politica. Incivile e delinquenti esistono, certo, ma la maggioranza di noi fa la sua raccolta per bene e con disagi notevoli.
Tempo fa qualcuno chiedeva: se prima della porta a porta avevamo un costo x, adesso che il comune guadagna con la vendita del differenziato arrivato a più del sessanta%, come mai il costo è aumentato e non è sceso in misura considerevole?? dove vanno i soldi della differenziata?? a coprire buchi del comune o di qualche altro comune regionale?? (visto che la raccolta è regionale)
E’ lecito farsi queste domande? sono contenuti ancora una volta censurabili? o sarà pubblicato quando l’articolo sarà sparito dalle prime pagine? questa è la democrazia di qualcuno che sempre abbaia alla dittatura (degli altri)