Salernitana e Venezia potrebbero non scendere in campo: la protesta

Stampa
Al termine del Consiglio Federale si è deciso che l’andata e il ritorno dei playout si disputeranno 5 e 9 giugno. L’andata si giocherà in casa della Salernitana con inizio alle ore 20.45, mentre il ritorno in quel di Venezia con fischio d’avvio alle ore 18.00.

Secondo quanto raccolto da Gianlucadimarzio.com, i calciatori però potrebbero decidere di non disputare le gare. Nella giornata di domani potrebbe esserci un intervento congiunto delle due squadre per chiarire la rispettiva posizione.

Nei giorni scorsi – come invece riportato da SalernitanaNews – i delegati dell’Assocalciatori erano andati a far visita ai ritiri di granata e lagunari per portare un minimo di conforto e vicinanza in merito alla situazione di incertezza regnante sulla disputa o meno degli spareggi per non retrocedere. Nelle ultime ore, pare sia emersa la volontà di provare a imporsi come categoria per non scendere in campo – con tutte le conseguenze del caso per chi dovesse perdere – a distanza di così tanto tempo dalla fine della stagione regolare e senza la dovuta serenità.

I calciatori di Venezia e Salernitana sono tra loro in contatto e domani incontreranno il vicepresidente dell’Aic, Umberto Calcagno, per concordare eventuali iniziative comuni.

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questa società di banditi e questa squadra di indegni senza la penalizzazione del Foggia sarebbe già retrocessa sul campo, nell’anno del centenario. Che si muovessero a giocare e a vincere, già abbiamo fatto ridere abbastanza tutta l’Italia.

  • Ma che stai dicendo Di Marzio? Perché non dovrebbero disputare i play out? Non farmi ridere, la classifica è quella punto! È inutile arrampicarsi sugli specchi. Si deve andare in campo e giocare, che vinca il migliore.
    Forza Salernitana sempre e comunque

  • questi due Signori appartengono alla tifoseria che ha abbandonato la Salernitana per Dignitaà aaa aa?

  • HANNO RAGIONE I CALCIATORI NON DEVONO GIOCARE PERCHE’ NON SI POSSONO STRAVOLGERE LE CLASSIFICHE OGNI SETTIMANA PRENDERE DELLE DECISIONI E POI PUNTUALMENTE RIBALTARLE A PROPRIO PIACIMENTO PER COMODITA’ DI QUALCUNO I CALCIATORI DI ENTRAMBE LE SQUADRE ORMAI HANNO LA TESTA ALTROVE CHI PER UN MOTIVO CHI PER UN ALTRO E LA LEGA SI DEVE CONVINCERE DI QUESTO

  • Gravina dice che non succedera come l’anno scorso con i ricorsi,proprio lui un giuda che non fece niente,adesso dico a salernitana,venezia,foggia fategli vedere i sorci rossi bloccate tutto

  • Fanno bene a non giocare…sono anni che la federazione fanno che vogliono…penalizzazioni a inizi campionati decurtabili dopo tre quattro mesi per arrivare a fine campionato e anche oltre a rimettere tutto quando tolti prima……per non parlare di retrocessioni o addirittura radiare club a secondo loro piacimento facendo ripescaggi sempre a loro piacimento…..mi chiedo che senso ha disputare i play out quando comunque rimarrebbero 19 squadre…a questo punto la cosa più logica sarebbe di non disputarti facendo un campionato a 20

  • I calciatori di Venezia e Salernitana sono tra loro in contatto e domani riceveranno una visita del vicepresidente dell’Aic, Umberto Calcagno, per concordare eventuali iniziative comuni. GIA’ DA QUESTA FRASE SI EVINCE CHE NON POTRA’ MAI ESSERE UN PLAY OUT REGOLARE

  • Se ci fosse ammutinamento dei calciatori di Salernitana e Venezia con la complicità e avallo delle rispettive società calcistiche, i regolamenti e lo stesso presidente FIGC Gravina parlano chiaro, penalizzazione e retrocessione in serie C per entrambe, quindi tanto vale giocarsela e sperare che Salerno non subisca quest’ultima onta proprio nell’anno del centenario!

  • Giocate e basta! Specialmente a questi indegni che indossano la nostra maglia dico, se è rimasto loro un briciolo di dignità, di andare in campo e finalmente giocare e soprattutto dare tutto quello che hanno dentro per salvare una stagione veramente fallimentare

  • la prima regola è che le partite le giocano le squadre che non rubano soldi allo Stato e all’Erario…palermo e foggia nel cesso: a vita. Ricordate il trattamento per la Salernitana 2005 ?

  • Non giocare, ammutinarsi o quanto di simile equivale a comportarsi come la nocerina e sappiamo tutti come e’ finita.

  • in Italia andrebbe sospeso almeno per 10 anni. Il caso Palermo di quest’anno è di una gravità mai vista prima nei Paesi occidentali. Non vi rendete bene conto quali crimini sono stati condonati. Via Lotito da Salerno.

  • A gennaio 2019 la Lega ha stabilito che dall’anno prossimo la B dovrà essere a 20. Per questo motivo rispetto alle solite 4 retrocessioni dalla B ci saranno, i playoff sono in corso, 5 promozioni dalla Lega pro. Quindi oggi la B è a 19 squadre, 4 ne scelgono e 5 ne salgono dalla lega PRO, totale dall’anno prossimo B a 20 squadre. I play out si devono disputare regolarmente. Sono stati soltanto rinviati di una settimana.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.