A chi gli chiede dove di preciso sia accaduto il grave episodio, risponde: “In pronto soccorso …” per poi rendere noti i particolari di un’altra storia, non senza un pizzico di (amara) ironia: “Da noi in ematologia una vera volgare ‘vaiassa’ ha aggredito fisicamente il primario. Io mi sono beccato del ‘frocio’ ma la cosa mi ha lasciato del tutto indifferente in quanto credo di avere molte prove a mia discolpa…”.
Salerno: “Medici aggrediti in Pronto Soccorso”, la denuncia
Anteprima24.it. Il medico Raffaele Mariano Fontana, ematologo clinico presso Azienda Ospedaliera Universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, scrive: “I delinquenti nigeriani picchiano i poliziotti… gli energumeni salernitani picchiano i medici in ospedale… siamo in Italia!”.
Lo sfogo arriva in tarda serata via social e lo rilancia il sito web 6 Commenti
Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.
I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com
Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.
e a napoli succede di molto peggio: incompetenti sedicenti baroni ma in realtà totalmente asini creano all’interno delle aziende statali una personale corte di pz che si arruffianano a suon di favori personali e prestazioni anche extra-branchia richieste ad altri ambulatori e in quel posto ad ogni regola e norma sulle liste di attesa … quando questa orda di leccaculi va in ambulatorio e trova altro medico, che è li secondo turnazione, protesta e aggredisce; infermieri camorristi dettano legge in reparto su turni di lavoro che DEVONO rispondere alle loro personali esigenze … chi si oppone …. gli mettiamo le mani addosso! …. questo succede nella terra che viene venduta come il giardino d’europa!!!!! che te ne fai delle bellezze che ti circondano se sei obbligato a vivere nel caos, nell’inciviltà e nella totale avversione per ogni regola del vivere civile? meglio nella nebbia ma con un po’ più di civiltà e rispetto per chi ti sta davanti!
Tutto giusto, se nn ci foste voi a servire i cittadini che sono costretti a ricorrere alle cure ospedaliere sarebbe una mattanza!!!!! PERÒ, attenzione stimatissimi luminari, se si avesse un po’ più di senso civico e sarebbe meglio per tutti, denunciate anche i vostri colleghi infermieri e dottori che scompaiono o si fanno i fatti loro mentre un povero Cristo sta buttato senza alcuna cura su di una barella per ore aspettando anche 5 giorni per un posto in reparto ovviamente se nn muore prima, anche questo per me e da denunciare l’inefficienza della struttura la strafottenza di alcuni, perché è quella gente che vi fa perdere di dignità inquinando l’immagine di tutti voi persone oneste che purtroppo sono sempre in minoranza
Tanti anni di studi e sacrifici.
Lo stress del lavoro.
4 soldi.
Tanti problemi, insulti, minacce, percosse, cause.
Il medico di ospedale è un lavoro che gli italiani non vogliono più fare
caro Amico … tutto giusto!!!!! ma hai provato a fare il Don Chisciotte!? sistemi mafiosi interni alle aziende ospedaliere per cui se denunci il sopruso contro gli operatori o contro i pazienti finisci isolato, finisci per esser tu il problema e allora non lavori più, non ti fanno più lavorare (demansionamento) per poi accusarti d’essere tu a non produrre e alla fine arrivare a discorsi sulla risoluzione del contratto di lavoro …. e i sindacati? no comment!!! anche perchè se no verrei censurato … mi limito a dire che fanno parte del gioco! insomma, caro Amico Paziente … non c’è nulla da fare e lo dico con amarezza perchè oltre che medico sono stato paziente anch’io e lo sarò ancora ……. non c’è nessuna giustizia in quel mondo lì!!!!
Racconto la mia esperienza in ospedale l altra notte. Arrivo al Pronto Soccorso alle ore 3,30 per forti dolori addominali. Mi mettono in barella. Iniziano a somministrare le varie terapie mediche. In questa attesa fino alle ore 11,00 non poche persone ho visto arrivare in pronto soccorso. Il ruggi ha un triage all avanguardia, non è vero che sono incompetenti, il problema che siamo noi avere rispetto di chi svolge attività del genere ospedaliero. In triage passeggio di parenti di assistiti tra i vari scomparti, risposte a piè di poco verso medici, gente che firma e va via pur avendo cure mediche già pronte. Rifiuti di chi si deve fare analisi firmano e se ne vanno. Può essere un caso il mio, è vero ho aspettato. Ma l urologo in reparto sarebbe arrivato dopo le 8,00. Io posso dire che mi sono trovato bene. Ecco qualche idiota a fatto pipi nel bagno per terra, che abbiamo dovuto chiamare infermiere, togliendo tempo a chi si stava curando.. Quindi chi vi parla male fate attenzione non è sempre vero. Buona fortuna all ‘equipe ospedaliero del Ruggi e a tutto il reparto triage del Pronto Soccorso.
Abbiamo una Sanità di serie A!!!!!!!!