Playout, la lunga attesa: Salerno si gioca più che una categoria

Stampa
Grandissima tensione in città per la Salernitana. Oggi i granata si giocheranno una intera stagione e a Venezia non si può più sbagliare. Il gol di Zigoni al 91′ mercoledi scorso all’Arechi ha alimentato ansie e preoccupazioni per i mille circa partiti di primo mattino con entusiasmo e la giusta dose di ansia. Migliaia in città seguiranno la partita in tv. Nessun maxischermo in piazza ma solo nei centri commerciali del capoluogo. Tanti con le famiglie in un unico grido per accompagnare idealmente il cavalluccio. Qualcuno in queste ore con un tuffo a mare cerca di stemperare lo stress. Poi dal primo pomeriggio la città piomberà in un silenzio assordante. Tanti brutti ricordi affiorano come Pescara (spareggio col Cosenza nel ’91) o quel maledetto Piacenza ’99. Ma anche Verona in casa (epoca Lombardi). Insomma tanti tabu da sfatare e soprattutto la paura di risvegliarsi in un inferno da evitare assolutamente.

Bisogna salvare una categoria, bisogna forse salvare una città. Una retrocessione sconforterebbe tutti e riporterbbe l’intero capoluogo in un oblio da evitare. LO slancio di una città si vede anche attraverso i risultati sportivi. Salerno è in calo rispetto all’esplosività degli anni 90 dove tutto andava a mille: movida, infrastrutture, crescita e squadra di calcio. Ripartire dalla B per ritornare ad essere una Salerno da Serie A.

5 Commenti

Clicca qui per commentare

  • La Salernitana in C è più appetibile e sarà venduta, farà gli stessi incassi e le spese sono molto più basse..
    Ne abbiamo visti di ciucci ma come i salernitani mai. Hanno avuto molte opportunità di crescita in campo civile e sportivo ma non hanno capito niente. Non solo siamo tornati a 30 anni fa ma nel contesto generale lo status peggiora di giorno in giorno.
    Condanniamo senza remore il popolino salernitano capace di aver semidistrutto la festa di S.Matteo, la Salernitana, la Movida, i principali attrattori di Salerno (ci fermiamo qui).

  • Un film già visto…ma bellissimo nonostante te perché non sei salernitano!
    Salerno non è la capitale del mondo ma una città meridionale così come i suoi cittadini è nella storia che è ricca non nella movida.
    Firenze non ha movida e neanche Roma…ma sono due città più belle al mondo.
    Salerno deve solo specchiarsi nel mare e trovare la barca giusta che la porti nei nostri cuori
    Forza SALERNITANA!!!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.