A dispetto di annunci roboanti del governatore De Luca e del figlioletto Piero, solo grazie al nostro impegno siamo riusciti a ottenere che il ministero dell’Economia firmasse la concessione ventennale necessaria a rendere operativo al 100% l’aeroporto “Costa d’Amalfi”. Una svolta non soltanto per il territorio della provincia di Salerno, ma per l’intero Meridione”.
E’ quanto annunciano in una nota il consigliere regionale del Movimento 5 Stelle Michele Cammarano e la senatrice M5S Felicia Gaudiano.
“L’aeroporto di Salerno era assurto, oramai, a emblema, l’ennesimo, del fallimento dei governi regionali Bassolino, Caldoro e De Luca. Una gestione politica – sottolineano Cammarano e Gaudiano – che ha speculato a fasi alterne su un progetto mai decollato, valso comunque a sprecare decine di milioni di fondi pubblici. Si mette così la parola firma a polemiche pretestuose e infondate sulla presunta volontà del ministro Toninelli opporsi all’apertura dell’aeroporto. Far partire questo progetto consentirà, da oggi, di operare finalmente su una programmazione turistica, alla luce di un incremento esponenziale del numero di voli nella nostra regione”.
grande 5 stelle
Fatti non fritture o scorrazzamento di ambulanze
Vero?
Finalmente si sono decisi, altrimenti un’altra figuraccia….. Non potevano più temporeggiare…..
GRAZIE AL GOVERNO 5 STELLE E LEGA ,– D AL GOVERNATORE Palle e fumo a manovella per 20 anni.
Fozza 5 stelle siamo tuti co te e de Maio deve sapere che i popoli e co lui stesso e che de Luca e figli sanno solo pallare e non ci scapa i morti che il treno che fara da luniverista a laroporto sarà comodo che mo ci voliono mezzora di machina.
aspettiamo i primi voli, spero presto, poi ne riparliamo, alla luce di tante chiacchiere fatte anche dai signori grillini, una su tutte la revoca della immediata della concessione ad autostrade dopo il crollo del ponte di genova prima di criticare chi c’era prima aspettiamo fatti concreti.
Ok, ma qualcuno mi sa spiegare cosa concretamente porta questa cosa? Ci saranno almeno una decina di voli al giorno? Altrimenti di che stiamo parlando.
A cosa porta questa cosa???? Bhé io lo chiederei a De Luca; ne parlava tanto. Il turismo. La città turistica. La nostra terra. I nostri sapori. Il nostro cibo. Le nostre bellezze. I tanti posti di lavoro nel settore alberghiero. Il nome di Salerno nel mondo. Bene, é stato realizzato; ora non dovrebbero esistere opposizioni, certo la vedo nera per chi già si sentiva impiegato all’aeroporto.
Grazia, graziella e grazie al……
Ma quelli che si fanno maestri non erano gli stessi che dicevano che era un’opera inutile ed inquinante? Adesso su quale interesse hanno cambiato idea? Meditate gente meditate.
Per favore la tratta Salerno-Trapani non deve mancare?
vediamo quanto ci mettono gli scienziati che ora si prendono i meriti dell’inaugurazione a bloccarlo di nuovo con i loro soliti ricorsi e ricorselli. Voi ritardati vi dimenticate di quello che facevano i vostri eroi un anno fa, noi no.
Lo hanno combattuto per anni ora è merito loro…
Ma fatevi ricoverare assieme al vostro socio in giacchetta diversamente simpatico.
Ribadisco il commento di Oreste … la tratta Salerno-Trapani non deve assolutamente mancare ???
Cioè dopo che mi e ci avete promesso l’abolizione della povertà vi vulite prendere il merito della costruzione dell’Aeroporto o della semplice e dovuta sottoscrizione di una firma?..ma jatvenn!
Le verità è una sola e le firme non costruiscono l’aeroporto ma danno solo le autorizzazioni a poter effettuare dei cambiamenti della struttura e altre sulla sicurezza e tanto altro.
Queste firme non danno soldi cioè i due ministri Mit e MEF non sborsano un euro ma le somme necessarie arrivo vano dall’Europa via Regione e dalla Regione con quote europee in merito ai trasporti ( metropolitana , strade ecc).
Si è lavorato di squadra cosa che ogni territorio deve fare ma uno sforzo in più l’ha fatto l’attuale presidente della Regione ( è un mastino) e poi Toninelli (Mit) ha mantenuto l’impegno x la firma.
I 5 S hanno mantenuto la promessa se fosse stato x la Lega saremmo ancora indietro.
Ma che ci sta a Trapani? Na casa d’appuntamento?
.. e perché la firma dovuta non ce l’hanno messa quelli di prima? In primis il governo Renzi che s’è fatta pure una capatina da queste parti per distribuire, con le dovute pressioni eh, le candidature eh,giustamente eh, ma jateven va… e parln pur!