Il nuovo progetto consente di moltiplicare gli stalli senza ampliare superficie e profondità dell’opera. Lo scrive Il Mattino
Posso partire, dunque, anche i lavori per il parcheggio pertinenziale tra l’incrocio di via Dei Principati e quello di via Conforti, a patto che con i posti auto vengano raddoppiati anche gli oneri economici a carico del costruttore.
La virata, insomma, consentirà alle casse comunali incassare 1 milione e 736 mila, 526 euro in più, l’equivalente dell’importo unitario di 26.311 euro moltiplicato per i 66 box aggiunti al piano originario
Fonte Il Mattino
I parcheggi servono certo ma questa è un’altra grande svolta turistica.
FATE I PARCHEGGI NON SOLO BOX PER I RICCHI
Un parcheggio interrato al centro lo vedo come un obbrobrio.
Esteticamente sgradevole con rampe che scendono nel sottosuolo rovinando il paesaggio urbano.
Bisogna intensificare i trasporti e lasciare le auto fuori città con i parcheggi si invoglia a usare le auto e di conseguenza aumenta lo smog.
Progetto per una città sana parte anche da questo se i mezzi pubblici funzionano bene non si ha bisogno dell’auto e quindi dei parcheggi.
Qualcuno potrà dire “ma servono ai residenti” …allora è peggio …sono parcheggi che non servono alla città!!!…e rimane l’ obbrobrio!!!
Attendiamo impazienti il solito coro di falliti con i loro ricorsi, proteste, comitati e lamentele assortite per far bloccare l’opera dopo un anno di cantieri.