In meno 4 ore di navigazione sarà possibile raggiungere l’arcipelago siciliano, anche solo per un week end, toccando ogni singola isola. «È la nostra grande novità – sottolinea con orgoglio Fabio Gentile, amministratore della compagnia marittima Alicost – che rende raggiungibile l’arcipelago delle Eolie in tempi brevi da Salerno.
La partenza è prevista ore 14.30 dal Molo Manfredi per arrivare in serata alle Eolie. Per le 20 si tocca l’ultima isola, Lipari. Il ritorno avviene alle 8.30 del mattino. Gli orari sono stati scelti per permettere anche all’utenza del Nord Italia, proveniente da Milano, Firenze, Bologna e Roma, di godere delle bellezze di queste coste, anche per i soli fine settimana, oltre che per una vacanza completa.
Si ricorda che i titoli di viaggio sono acquistabili in tutte le biglietterie Freccia Rossa!
Il collegamento marittimo avrà dunque inizio il 21 giugno dal Molo Manfredi con destinazione: Stromboli, Panarea, Salina, Vulcano e Lipari. Le caratteristiche dell’aliscafo garantiscono una navigazione rilassante e veloce, grazie all’assetto delle due ali laterali il Tommy può addirittura ad una determinata velocità navigare sul pelo dell’acqua ed appunto “Volare Via Mare”.
Arrivo la sera alle 20.00 e partenza
Alle 8.00 del mattino successivo!!!!
8 ore di viaggio e 12 ore di notte in giro
Qualche cosa non mi torna!!!
SALERNO-LIPARI ANDATA E RITORNO PER 2 PERSONE CI VOGLIONO 420 EURO…COME DICE L’ARTICOLO ANCHE SOLO PER UN WEEKEND AHAHAHAH
Si, ma Fabio Gentile non dice quanto costa un biglietto di andata e ritorno che per una famiglia di tre persone, ci vogliono circa 500euro!!
Con quella cifra si arriva a Tropea in auto e si ritorna a Salerno e ci si imbarca da lì e certamente costa meno.
Se si parte per le Eolie da Salerno come l’anno scorso, allora preparatevi a grandi trasferimenti in navetta fino a Mergellina e viceversa al ritorno…
come al solito si favorisce sempre il nord visto che anche noi della campania o salerno e provincia abbiamo tante comodita facciamo pure queste x il nord giustooooo.
…senza parlare dei contributi regionali che prendono queste società !!
X weekend si intende che si scende il venerdì e si torna il lunedì avendo così la possibilità di passare venerdì sera, sabato e domenica in totale relax..
Il costo di un biglietto alle tariffe attuali è di €150 andata e ritorno ed è il più vantaggioso sul mercato