Lungo il tratto di costa salernitana è possibile fare il bagno a mare. Al contempo, i divieti, imposti dalla legge, restano in piedi per le due aree portuali e per le foci dei fiumi. A rivelarlo sono i dati dell’Arpac. Il mare cittadino, in particolare quello della zona Est, è classificato, come «eccellente», fatta eccezione di un paio di tratti dove l’acqua è «buona» o è un’area di «nuova istituzione o di nuova classificazione».
I rilievi del mare salernitano sono stati effettuati il 12 giugno scorso. Secondo l’Arpac, inoltre, «dall’analisi dei dati pregressi» è possibile constatare «il netto miglioramento qualitativo delle acque balneabili campane che dall’81% registrato nella stagione balneare 2011, subisce un incremento fino al 97% per la stagione balneare 2018, confermato per l’inizio della stagione balneare 2019 con una percentuale di costa ancora in qualità scarsa pari al 3%»
Fonte Il Mattino
All’anm ra pall.
Se lo facessero loro il bagno! Senza vento di terra c’è un liquame marrone quotidiano!
Qualcosa si sta facendo finalmente…ora agganciare le città limitrofe al depuratore
Tu vai nel golfo di Napoli
Come x magia iniziata la stagione balneare … i mari sono tornati balneabili…la
Legge del commercio!
se se siamo in costa azzura….. solo che qua il mare e marrone
io ci sto per la colletta….. però senza la sdraio, devono sedersi sulla sabbia tropicale
e li paghiamo pure!!
A proposito di mare eccellente, durante lo spot televisivo su un’emittente locale di un noto lido balneare della zona salerno sud, mi è sembrato che il video del mare fosse, per così dire, artefatto, una specie di fotomontaggio.
Qualche altro spettatore ha avuto la mia stessa impressione?
Schiuma eccellente direi!! Ma jatvenn che fa schifo
una affermazione del genere ha solo una spiegazione: aiutare i stabilimenti balneari con tanto buonismo o forse……..meno buonismo e piu!!!!!!!!!!!!!! ma questi signori dovrebbero anche pensare alle eventuali denunzie per procurate malattie della pelle che di sicuro la gente prendera’,il mare e’ una cloaca a cielo aperto,e’ limpido solo quando c’e’ vento da terra.
Ma l’Arpac ha fatto i controlli delle acque allo stesso modo di come fece i controlli dell’aria nei dintorni della Fonderia Pisano? Eccezzzzionale…….. Qualche titolare dei lidi ha chiesto di togliere il divieto….. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.
Ma che me ne fotte di Napoli, io sono di Salerno e ti dico che per farmi un bagno decente mi faccio almeno un ora di auto
A SALERNO IL MARE E LA SPIAGGIA FANNO SCHIFO!!! e non dicessero puttanate
Per De Luca e l’arpac anche le fonderie sono a norma, di cosa vogliamo parlare?
Se diranno anche che a Palinuro il mare è uno schifo allora hanno confuso i campioni delle analisi!!
Se non diranno questo allora avranno prelevato i campioni oltre le acque territoriali di fronte Salerno.
A parte gli scherzi Ma allora quella merda che c è ogni giorno che cos è?
La politica può tutto, o quasi. Anche cambiare il colore di un mare che tutto è tranne che balneabile.
Ma non può comprare le menti di chi ragiona con le proprie risorse.
Ma quante fritture vi hanno offerto? La C finale che avete nel nome, la dice lunga sulle palle che raccontate. In questi giorni, mare marroncino e con schiuma. Inviterei queste persone, Qualificate?, a fare un bagno in questo mare PULITISSIMO… Sono un Biologo, vorrei leggere i risultati delle vostre analisi, tanto per farmi due risate.
Con la scusa del turismo questi sono disposti a tutto…. anche a giustificare la mer.da a mare… nonché le blatte… e i topi…
Esatto bisognerebbe sbugiardarli facendo degli esami alle acque e chiamare le Iene. Il Clamore negativo e pubblici è l’unica che lì fa tremare !!’
Io appoggio Tania…..
ARPACco che vi abbiamo rifilato.
… questi colletti bianchi,… eh?!?!
X Anonimo
Sono con te. Le Iene fanno tremare.