Dopo la manifestazione contro la legge sicurezza del 26 Gennaio scorso e la contromanifestazione alla venuta di Matteo Salvini a Salerno del 6 Maggio, “Salerno contro la legge insicurezza” scende nuovamente in piazza il giorno 28 Giugno dalle ore 18:30 in piazza Cavour.
I12 avvisi di garanzia per un corteo non autorizzato nato spontaneamente allo scopo di contrastare la marcia xenofoba, sessista e omofoba di “Noi con Salvini – Salerno” e le 2 indagini nei confronti di chi ha esposto lo striscione “questa lega è una vergogna” durante il comizio di Matteo Salvini a Salerno, spingono la rete salernitana ad organizzare un momento collettivo per affermare con forza la propria libertà di dissenso e organizzarsi per contrastare ogni forma di repressione, diseguaglianza e discriminazione.
Sarà un momento di riflessione collettiva tra tutte le realtà e i singoli che hanno dato vita alla rete “Salerno contro la legge insicurezza” e per denunciare ogni forma di repressione nei confronti di chi la pensa diversamente, dei manifestanti, degli attivisti e delle attiviste e di tutti coloro che esercitano un diritto umano e costituzionale.
Inoltre verrà espressa la vicinanza della manifestazione all’equipaggio della Sea Watch e alla capitana Carola Rackete che, in contrasto ad una legge ingiusta, hanno deciso volontariamente di essere illegali allo scopo di salvare vite umane e portare a terra persone che hanno compiuto un viaggio fatto di sofferenza per scappare da guerre, carestie e miseria.
L’appello lanciato alla città, alla provincia e alla regione è di scendere in piazza per prendere parte e rispondere alle denunce, alle restrizioni subite da liberi manifestanti negli ultimi mesi e affermare con forza che siamo tutte e tutti liberi di dissentire. In queste ore stanno arrivando decine e decine di video-messaggi in sostegno della nostra campagna da tutt’Italia.
Si Invitano tutti e tutte a manifestare liberamente, in ogni modo, portando cartelli, striscioni, magliette, qualunque altra forma pittoresca, musicale, creativa di dissenso nelle strade della nostra città.
pagliacci