Diversi animali sono stati avvelenati e la circostanza è arrivata all’attenzione degli organi inquirenti. Infatti sono in corso le indagini da parte delle forze dell’ordine che, rispetto al caso, stanno valutando varie ipotesi investigative. Uno scenario inumano e senza cuore quello che sta accadendo. Lo scrive Salerno Today
Sono in corso le indagini per risalire agli autori del vile gesto. L’Aidaa (Associazione Italiana Difesa Animali ed Ambiente) pagherà una taglia di 3 mila euro messa a disposizione da un privato a chiunque sia in grado di fornire notizie (trasformate in denuncia penale) che portino alla individuazione e cattura e che attraverso la propria diretta testimonianza arrivi alla condanna definitiva dei responsabili degli avvelenamenti. Sarà necessario che i testimoni facciano formale denuncia presso i locali carabinieri.
Dalle analisi risulterà con quale veleno sono stati trattati questi poveri animali,controllare le telecamere di sorveglianza se ci sono.Dove si può acquistare questo tipo di veleno?Il luogo dove vagavano gli animali è circondato da terreni coltivati?Ci sono ritrovi di campi rom?Loro hanno terrore dei cani.Purtroppo se ci fosse un accurato monitoraggio si eviterebbero queste orribili situazioni.Spero di aver contribuito nel mio piccolo,non abito lì, però il paese è piccolo e la gente mormora.Buona fortuna.