Band Vico Masucco aggredita a Cava: le ronde li scambiano per ladri

Stampa
Una band di Salerno, la Vico Masuccio, è stata aggredita a Cava de’ Tirreni: gli artefici delle ronde notturne li hanno scambiati per dei ladri. Non è la prima volta che in città confondono persone “normali” con malviventi pronti a derubare le abitazioni. A Cava la fobia dei ladri è talmente cresciuta che ora, a pagarne le spese, sono stati i ragazzi del gruppo musicale di Salerno.

A confermarlo è la stessa band che, questa notte, ha pubblicato un video attraverso cui ricostruisce i fatti. Nel breve volgere di qualche ora è reso noto, attraverso i social, da una persona molto conosciuta che così scrive al sindaco Vincenzo Servalli:

“Caro sindaco, c’ è stato un ‘altra brutale aggressione ad alcuni ragazzi della band musicale Vico Masuccio di Salerno da parte di ronde non autorizzate (mi auguro). Il fatto è accaduto ieri sera a Santa Lucia. Questi si sono avvicinati a una coppia di ragazzi un uomo e una donna che stavano caricando gli strumenti (una batteria) in auto. Si sono avvicinati e senza chiedere nulla hanno cominciato a picchiarli. La band è composta da ragazzi di Salerno e stava ritirandosi da una serata musicale. Ti sembra che sia normale? Devi fare urgentemente un consiglio comunale ad horas per prendere le distanze e un’ ordinanza sindacale che vieti le ronde. Ne va della credibilità dell’ Amministrazione comunale in primis e della città e dei cavesi onesti. Sono già due i fatti gravi accaduti, che aspettate il morto?”

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • e non solo, c’era già un altro articolo sullo stesso tema, praticamente identico, ma è stato tolto per fare spazio a questo, ripubblicandolo come nuovo…. misteri dell incitazione alla violenza, anche perchè così i cretini delle vecchie rivalità tra cava e salerno hanno di che discutere

  • Massima solidarietà agli aggrediti, però direi che sarebbe il caso di cambiare “leader”. Il signor Antonio Amatruda mi sembra voglia rispondere a violenza con altra violenza, da come si evince chiaramente dal video su riportato e da come si evince dalla pagina fb sua e del gruppo. Addirittura si va vantando di aver preso parte da giovane stesso lui ad una ronda (trovate tutto su fb fra i commenti) e che ai balordi che hanno aggredito i due ragazzi in questione è andata bene solo perchè non c’era lui a difenderli (che uomo!). Io penso sarebbe meglio tacere in questi casi, altrimenti si inizia a pensare che si voglia sfruttare l’infausta occasione solo per farsi pubblicità ai danni dei due aggrediti

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.