Universiadi: atleta si rompe tendine d’Achille, operata al Ruggi

Stampa
È stato effettuato oggi all’Ospedale Ruggi di Salerno un importante intervento di chirurgia ortopedica ad una atleta partecipante alle Universiadi Napoli 2019.

In particolare, la giovane M.A. della squadra di calcio femminile messicana è stata accompagnata all’accettazione del Pronto Soccorso alle ore 10.39 ed è stata subito presa in carica dall’unità infermieristica dedicata che, attraverso la green line, il percorso dedicato ad atleti ed accompagnatori partecipanti alle Universiadi messo in piedi presso l’AOU di Salerno, ha potuto ricevere immediata ed idonea assistenza.

Grazie alla corretta funzionalità di tale servizio, infatti, la ragazza, a cui è stata diagnosticata la rottura del tendine d’Achille, ha potuto eseguire in tempi estremamente ristretti le analisi di laboratorio e di diagnostica per immagini, consentendo poco dopo (ore 13.00) l’ingresso in sala operatoria dove ad attenderla c’era il Professor Nicola Maffulli, Direttore di UOC Clinica Ortopedica e Coordinatore del gruppo di lavoro per le Universiadi 2019 relativa alla città di Salerno e provincia, che ha eseguito l’intervento di riparazione chirurgica del tendine.

Alle ore 14.25 la giovane atleta è uscita dalla sala operatoria ed è stata alloggiata nella stanza a lei destinata dove resterà ricoverata per il tempo necessario.

È da mettere in evidenza come l’intero piano di interventi sanitari predisposto a livello regionale e locale dal Commissario per le Universiadi 2019, abbia funzionato perfettamente garantendo risposte assistenziali di qualità, in termini di appropriatezza, efficacia e tempestività.

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • tutto giusto per carità. Ma se il tendine d’achille se lo fosse rotto una persona qualunque perché avrebbe dovuto attendere tempi biblici ?
    Questa efficienza dovrebbe essere garantita a tutti e dovrebbe essere la normalità in un sistema sanitario che si rispetti e non un evento straordinario.

    Poveri noi…

  • Anche perché chi paga le tasse per poter vedersi garantiti dei servizi siamo noi italiani

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.