Oggi all’Ospedale Ruggi di Salerno è stato compiuto un importante intervento di chirurgia ortopedica ad una atleta partecipante alle Universiadi Napoli 2019. La giovane della squadra di calcio femminile messicana è stata subito presa in carica attraverso la green line, il percorso dedicato ad atleti ed accompagnatori partecipanti alle Universiadi messo in piedi presso l’AOU di Salerno, e ha potuto ricevere immediata ed idonea assistenza.
In tempi estremamente ristretti sono state effettuate le analisi di laboratorio e di diagnostica, consentendo poco dopo l’ingresso in sala operatoria dove è stato eseguito l’intervento di riparazione chirurgica del tendine.
“La Cgil Funzione Pubblica plaude alla professionalità e all’impegno profuso da parte di tutto il personale medico e infermieristico in questi giorni impegnato per garantire assistenza a cure a quanti partecipano alle Universiadi. Il servizio pubblico risulta ancora una volta fondamentale per garantire risposte assistenziali efficaci, tempestive e soprattutto di qualità” dichiarano Antonio Capezzuto Segretario Generale e Pasquale Addesso Segreterio alla Sanità della FP CGIL Salerno
Ogni tanto qualcuno che non butta solo melma sulla sanità.
Ma perdonatemi…… Quando si rompe il tendine di Achille bisogna intervenire prima possibile per evitare complicanze. Cosa avrebbero dovuto fare, dire all’atleta di tornarsene in Messico? Si vuole far passare un evento ordinario in un evento straordinario. La Sanità campana? Eccezzzzionale!!!!!!! Fate ridere…….
Si, perché era un atleta delle Universiadi, se fosse stata una persona qualunque..col cavolo !!!