Sulla vicenda c’è un provvedimento del tribunale per i minori che dispone il reinserimento della giovane in un regolare tessuto sociale. Davanti al giudice Troisi pende un procedimento per decadenza della potestà genitoriale di entrambi i genitori della minore della Valle dell’Irno.
Il tutto è partito in seguito alla denuncia per evasione dell’obbligo scolastico effettuata dalla dirigente della scuola dove la ragazzina era iscritta senza però mai frequentare. Il giudice ha firmato nei giorni scorsi un provvedimento di semi residenzialità decretando il parziale allontanamento dell’adolescente dal proprio contesto familiare, rivelatosi incapace di prendersene cura.
La vicenda si inserisce in un contesto familiare di estrema povertà e ignoranza: la ragazza, figlia unica con un padre disoccupato percettore di una pensione di invalidità e la madre collaboratrice domestica, non ha mai frequentato nessuno a parte la sua famiglia.
Completamente assente dalla vita reale, è però onnipresente sui social dove ha centinaia di contatti su facebook ed instagram.
Commenta