Salerno: fervono i preparativi per la Madonna del Carmine

Stampa
Il colpo d’occhio è molto bello. Il rione Carmine si prepara per la processione del 16 luglio in onore della Madonna del Carmine. Il programma religioso comincia con la Santa Messa al mattino officiata dall’arcivescovo Bellandi. Nel pomeriggio alle 18.30 l’uscita della statua della Madonna della Porta Storica. Alle 19 la processione accompagnata dalla banda musicale “Città di Salerno”.

Il sito Salerno Today illustra il percorso della processione: Il corteo parte da via Carmine, proseguirà per via Marino Paglia, piazza Filangieri, via Cavaliero, via Pio XI, piazza San Francesco, via Costantino l’Africano, piazza Casalbore, via Conforti, via Nizza, via Fabio, via San Giovanni Bosco, via Naccarella, via La Francesca, via Musandino, via Vocca, via Iannicelli, via Gelso e piazza Sinno. Dunque, tornerà in via Carmine fino al sagrato del Santuario, in piazza monsignor Bolognini, per il rientro in chiesa. A conclusione della processione, non mancherà lo spettacolo di fuochi pirotecnici.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.