Mister Breda ne aveva chiesto la riconferma al club labronico e così i granata sono andati in pressing sull’agente del calciatore, Tullio Tinti, per evitare azioni di disturbo. Giannetti, 28 anni, era un obiettivo dichiarato del team dell’ippocampo che, dopo i corteggiamenti infruttuosi degli scorsi anni, stavolta si è mosso con decisione per assicurarsi le sue prestazioni.
Esterno da tridente, seconda punta, all’occorrenza anche falso nueve, fantasista o ala, Giannetti è un calciatore dotato tecnicamente, bravo a saltare l’avversario diretto ma anche a sfornare assist per i compagni. Scuola Siena, notato ben presto dalla Juventus, il toscano ha fatto tanta gavetta (Gubbio, Sud Tirol, Cittadella, Spezia). Con il Cagliari ha vissuto le sue stagioni migliori tra il 2015 e il 2017. Poi ha accusato qualche passaggio a vuoto (il ritorno allo Spezia si è rivelato una scelta infelice, anche a causa di qualche problema fisico). Lo scorso anno, però, Giannetti ha contribuito alla salvezza del Livorno, segnando 7 reti e giocando 28 partite.
Classe ’95, Lombardi è invece è un esterno con caratteristiche spiccatamente offensive, anche se a Venezia si è adattato pure a svolgere compiti di copertura. A sua volta il ragazzo cresciuto nella Lazio, già in passato era stato accostato alla Salernitana ma in più di una circostanza aveva declinato la proposta, non sentendosi evidentemente pronto a confrontarsi con un simile palcoscenico. Dopo i prestiti a Trapani, Ancona, Benevento e Venezia, il mancino di Viterbo ha acquisito un bagaglio di esperienza ed una maggiore consapevolezza dei propri mezzi ed è ora pronto a mettersi in discussione.
Billong mandato in prestito a Gennaio a Foggia, perchè non all’altezza (retrocesso). Giannetti 7 gol in quella squadra di pellegrini del Livorno (salvo all’ultima giornata). Lombardi, cartellino della Lazio, ha giocato nel Venezia (retrocesso). Firenze, campionato mediocre nel Crotone (salvo alla penultima).
Bravo tutti scarti,senza offendere ma e la verita
Ma non lo scrivere, vuoi beccarti gli insulti dei lotitiani? Questo è l’unico periodo dell’anno che possono parlare, poi appena la realtà si palesa sono costretti a tornare nell’angolino della vergogna. Comunque fare peggio dell’anno scorso era difficile, fin qui mi sembra che ci siano riusciti. Presi tutti elementi di bassissima B, inadatti persino per metà classifica. Manca il purpo ultratrentenne e la promessa laziale che viene a svernare, ma con Cerci e Kyine dovremmo risolvere a breve.
Non esistono i lotitiani…esistono gli innamorati della SALERNITANA 1919 che non vedono l’ora di vedere quella maglia granata scendere in campo!!Voi cosa siete??I soliti quaquaraqua da tastiera,che criticano solo e non sanno manco dove si trova lo stadio Arechi…il Vestuti manco lo nomino..
Ui ui, una coda di paglia è andata in fumo…
Semplicemente gente che non gli piace farsi prendere per il ……… proprio perché tifosi forse , chissà come voi.Dopo oltre 50anni che uno segue la squadra.
Veramente numeri alla mano i sostenitori di questa società sono 400, gli stessi ridicoli che l’anno scorso dopo la farsa di Roma sono tornati ad “affollare” lo stadio. Purtroppo Lotito non può pagarne di più….la passione è redditizia per qualche “vecchio cuore” qui a Salerno.