Dopo aver attraversato varie città, questa mattina Francesca Ferraro, educatrice sociale di 28 anni, ha fatto tappa a Salerno incontrando il sindaco Vincenzo Napoli a Palazzo di Città. Partita da Pieve a Nievole (Pistoia), la 28enne è un compagnia della sua cagnolina Dakota anche per riscoprire l’Italia
«Abbiamo ricevuto a Palazzo di Città Francesca Ferraro – scrive il sindaco Napoli sul suo profilo Facebook -. La ventottenne che, insieme alla sua fedelissima cagnolina Dakota, ha deciso, partendo dalla provincia di Pistoia, di raggiungere – percorrendo 1450 km a piedi – la nonna che vive in provincia di Agrigento.
In questo lungo cammino, le due sono testimonial della sensibilizzazione alla donazione con l’hashtag #sevuoipuoi.
Francesca, infatti, ha scelto di diventare testimonial della campagna di sensibilizzazione #SEVUOIPUOI dell’Associazione Italiana Donatori di Organi, portando il messaggio di sensibilizzazione in giro per l’Italia, in un unico virtuale abbraccio per tutti i trapiantati e per chi ne attende uno.
Il Comune di Salerno, che in passato ha promosso una campagna di sensibilizzazione sulla tematica ed offre la possibilità di dichiarare sulla carta d’identità la volontà in merito alla donazione di organi, è ben lieto di contribuire a promuovere un messaggio semplice e bello, che vale più di tante dichiarazioni e che speriamo attraversi le coscienze di tutti e di ciascuno».
Commenta