Sorpresa e perplessità di fronte a quei punti luminosi che si muovevano nel cielo di Salerno, prima in ordine sparso e poi quasi in formazione. Tante le teorie al seguito. C’è chi ironizza ‘Segnali della Vergine del Carmelo’ e chi parla di ‘Ufo sulla città di Salerno’.
E mentre c’è chi si spinge oltre: ‘Stiamo a Luglio e già ci sono le prime luci d’artista? Andiamo bene’ ed ancora: ‘La flotta aerea di Lotito’ , c’è chi fornisce una testimonianza analoga: ‘L’estate scorsa, verso le due di notte ero sul terrazzo e ho assistito allo stesso spettacolo. Queste luci prima viaggiavano in orizzontale, poi all’improvviso sono partite in verticale prima lentamente e poi velocemente fino a sparire’.
Infine a sgombrare il campo dai dubbi, o forse no, ci pensa uno dei tanti lettori che ha commentato il video: ‘ Aironi o gabbiani ….con la luna piena si evidenziano tantissimo’
ECCO IL VIDEO
Direi lanterne, se non fosse che negli ultimi frame sembrano essere in formazione (sono legate tra di loro?)
Trattasi di lanterne cinesi
GABBIANI PUNTO!!!
Bah…
Gli aironi volano in formazione a V quando si spostano in massa (e il periodo di migrazione è settembre, non luglio).
I gabbiani volano molto più disordinatamente.
Visto il movimento così sincrono, potrebbero davvero essere lanterne cinesi spostate dal vento…
Lanterne cinesi, what else?
Sono uccelli!!! Basta vedere l’inizio del filmato … alcuni volano basso sotto la collina
Sono droni. Le lanterne cinesi non volano in formazione e non hanno luce bianca. Mi ricorda alcuni spettacoli di droni visti in questi mesi, come quello dei 50anni della intel a Torino.
Gabbiani che vanno sulla monnezza dei salernitani…era ora di tornare a casa dopo cena. L’ ubriacatura avrà preso chi ha scattato la foto. IL vino sta meglio nelle botti!!! ma che gente
siete proprio dei mentecatti inetti che cercano tristemente uno scoop….sono delle semplici lanterne… niente di più…a chi vi ha dato l’ok per essere una testata giornalistica?limitatevi solo a leccare il culo ai de luca e bast????
Sono le palle di de luca