In questo mercoledi ungherese, protagoniste di giornata sono state le qualificazioni di fioretto maschile e di sciabola femminile.
La gara di fioretto maschile ha visto l’assenza dei colori azzurri in virtù dell’ammissione, come teste di serie, al tabellone principale dei quattro azzurri Alessio Foconi, Daniele Garozzo, Giorgio Avola ed Andrea Cassarà.
Nella gara di sciabola femminile, Rossella Gregorio e Martina Criscio hanno ottenuto il pass per il main draw immediatamente dopo la fase a gironi, raggiungendo così Irene Vecchi già ammessa di diritto al tabellone principale. Si è invece fermata Sofia Ciaraglia.
Così la salernitana Rossella Gregorio dopo la qualificazione ottenuta: “Torno a Budapest dove disputai il mio primo Mondiale Assoluto, non è facile partire dalla fase a gironi perché tirare a cinque stoccate ti fa stare sempre un po’ con il cuore in gola, ma ho ottenuto la qualificazione al tabellone principale e le sensazioni sono sicuramente positive in vista della gara di sabato”.
CAMPIONATI DEL MONDO BUDAPEST2019 – SCIABOLA FEMMINILE – Budapest, 17-20 luglio 2019
Tabellone delle 64 – 20 luglio
Gregorio (ITA) – Bolshakova (Aze) ore 9.00 | p. 1
Vecchi (ITA) – Pastran (Ven) ore 8.45 | p. gialla
Criscio (ITA) – Ilieva (Bul) ore 9.00 | p. 2
Tabellone delle 64 – qualificazione
Matuszak (Pol) b. Ciaraglia (ITA) 15-13
Tabellone delle 128 – qualificazione
Ciaraglia (ITA) b. Le Minh Hang (Vie) 15-10
Fase a gironi
Rossella Gregorio: 5 vittorie, 1 sconfitta
Sofia Ciaraglia: 3 vittorie, 3 sconfitte
Martina Criscio: 5 vittorie, nessuna sconfitta
Classifica (147): 90. Ciaraglia (ITA)
Commenta