Cane percorre 200 km per tornare dai padroni che l’avevano abbandonato

Stampa
Ha percorso più di 200 chilometri, ha attraversato le foreste della Siberia senza badare a lupi e orsi pur di tornare dal proprietario che lo aveva abbandonato e mandato in un canile. Protagonista della storia, che arriva dalla Russia, è Maru, un Bullmastiff di un anno. Il cucciolo si trovava su un treno della Transiberiana diretto a Novosibirsk quando, alla fermata di Achinsk, è scappato usando le sue zampe per aprire lo sportello della carrozza.

Due giorni dopo è stato trovato in una zona industriale vicina alla casa del proprietario che l’aveva abbandonato perché diceva di essere allergico ai cani. Sembrava avere le lacrime agli occhi, come hanno riportato i soccorritori.

Maru ha seguito attentamente la ferrovia Transiberiana – la più lunga al mondo – verso Est. Quando è stato trovato, era esausto. E zoppo. Secondo quanto riportato dal personale del treno, durante il viaggio il cucciolo è apparso molto provato e spaventato. Ora Maru si trova in cura a Novosibirsk per via delle ferite riportate. Ancora non si sa cosa le succederà una volta uscita dall’ambulatorio veterinario.

Fonte TGCom

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SE IL CANE AVESSE POTUTTO… UNA VOLTA ARRIVATO DA QUELLE MERDE DEI “PADRONI” , LI DOVEVA SPUTARE IN FACCIA E RIANDARE VIA.

  • Ecco il motivo quando si dice che gli animali,il cane in particolare sono migliori dell’essere umano!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.