E così via Conte di Castelmola si è trasformata nello scenario dell’ennesimo capitolo di inciviltà legato ai concerti illegali. L’intero circondario è stato costretto ad ascoltare l’esibizione del cantante fino a quando non sono partiti i fuochi artificiali. Di riposare, in pratica, non se ne è parlato”.
La denuncia arriva dal consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli. “Oramai il fenomeno degli schiamazzi notturni legati a concertini improvvisati, allestiti senza alcuna autorizzazione, ha assunto contorni preoccupanti.
Si tratta di un fenomeno inaccettabile e incivile, anche perché gli organizzatori non si degnano di ripulire quello che loro stessi hanno sporcato. Basti vedere come si presentava il luogo dove sono stati esplosi i fuochi artificiali nella mattinata di martedì.
Per ore è stato chiamato il 113 e il 112 ma prima non ci sono state risposte e poi quando è stato possibile segnalare la vicenda non sono intervenuti”.
onestamente?? a me poi fanno ridere quelli che dicono che Salerno merita rispetto!!!!
specificate nell’articolo che non stiamo parlando di Salerno ma di Napoli, sennò viene un Mario qualunque a fare commenti stupidi, grazie
Peppe…lei è veramente simpatico! complimenti!
Gentilissimo sig. Mario lei è reo di non aver ossequiato come dovuto S.E. peppe (a mio avviso la qualunque) noto nobile della Salerno Capitale (dall’11 febbraio al 15 luglio 1944 fu sede provvisoria del governo italiano. Salerno, come prima Brindisi, fu capitale esecutiva e legislativa ma non fu mai proclamata capitale costituzionale, che restò quindi formalmente sempre Roma) che certamente non può e non va confuso con gli abitanti di Napoli (il cui centro storico è stato riconosciuto dall’UNESCO come patrimonio mondiale dell’umanità, per i suoi eccezionali monumenti, che testimoniano la successione di culture del Mediterraneo e dell’Europa. Nel 1997 l’apparato vulcanico Somma-Vesuvio è stato eletto dalla stessa agenzia internazionale (con il vicino Miglio d’Oro, in cui ricadono anche i quartieri orientali della città) tra le riserve mondiali della biosfera).
Ciò detto è bene sottolineare che i napoletani sono cittadini di una città che ad esempio è gemellata con altre importanti città del globo, tra cui: Londra, San Francisco, San Pietroburgo e Atene mentre i salernitani sono gemellati con Tohno (Giappone); non mi inoltro in altri dettagli ma sottolineo solo che quando si confonde Salerno con Napoli ciò è solo un beneficio per Salerno.
cari Mario e Anonimo NA (che poi siete la stessa persona) il problema non è Napoli, che adoro, ma alcuni napoletani mele marce che ne infangano il nome. Invece di perdere tempo a leggere e commentare articoli su Salerno, perchè non vi rimboccate le maniche e lavorate per migliorare la vostra città estirpando e denunciano i, ripeto, pochi napoletani che la rovinano?
Anonimo Na è la camorra non l’hai citata?