L’occasione è data Conferenza Permanente convocata, nell’aula Parrilli del vecchio Palazzo di giustizia, dalla Presidente della Corte d’Appello di Salerno, Iside Russo. Seduti allo stesso tavolo, tra gli altri, ci sono il sindaco Napoli ed il presidente della Regione Campania, De Luca. Da discutere e firmare c’è il Comodato tra il Comune di Salerno ed il Ministero della Giustizia per l’utilizzo delle palazzine contrassegnate con le lettere D, E, F, nella nuova Cittadella Giudiziaria sulla Lungoirno.
Quello di oggi è un passaggio importante per il definitivo trasloco dell’intero Tribunale nella nuova Cittadella. L’opera, firmata dall’architetto Chipperfield, ha avuto una gestazione lunga, controversa e plurilimilionaria, fino agli ultimi 23 strappati per completare le palazzine trasferite oggi.
«Miglioriamo, con una struttura di grande qualità urbanistica ed operativa, le condizioni professionali degli addetti ai lavori ed i servizi resi ai cittadini. Quella di Salerno è l’unica Cittadella Giudiziaria completata in tempi recenti nel nostro Paese. Un primato che ci rende orgogliosi» – lo dice il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli. (foto Massimo Pica)
uno dei progetti più abominevoli della storia.
invece di creare un polo per i trasporti pubblici (vicino alla stazione e a tre passi dal centro) hanno preferito creare tre palazzoni architettonicamente senza senso alcuno.
e se ne vantano anche … poveri noi
su dai censurate anche questo.
Chi precede parla solo quando c’è da commentare in negativo su De Luca: sport singolare e paranoico.
Di paranoici antideluchiani ce ne sono,ma fa bene di caverna a farli skiattare..ahah