“Nel rimarcare la ferma condanna alle parole del tifoso che ha apostrofato Criscitiello con epiteti razzisti ricordiamo al giornalista che il suo ruolo gli impone di non abbassarsi al livello di chi lo provoca”.
Lo affermano il consigliere regionale dei Verdi Francesco Emilio Borrelli e il conduttore de “La Radiazza” su Radio Marte Gianni Simioli.
“Dispiace – proseguono – che Criscitiello alimenti tali teatrini durante una sua trasmissione e non stronchi sul nascere le telefonate offensive, abbandonandosi anzi a considerazioni così gravi. Tra l’altro non è la prima volta che il giornalista si esprime in termini poco consoni nei confronti della città di Napoli”.
“Ricordiamo quando, nel 2012, in occasione di un evento in piazza a Udine legato alla società Udinese, non si mostrò per nulla imbarazzato nei confronti dei cori “odio Napoli” e “noi non siamo napoletani”, arrivando addirittura ad affermare che anche lui in passato aveva intonato tante volte quei cori”.
“In un’epoca in cui dovrebbe affermarsi una rinnovata sensibilità nei confronti della discriminazione territoriale troviamo assurdo che un giornalista, tra l’altro originario di Avellino, si lasci andare a commenti e atteggiamenti del genere”.
Tu sei un Pecoraro di avellino….ahahaha
tra napulicchi e avillinesi sceglier non sapre!!!
Certo che essere identificato come Napoletano è proprio offensivo
criscitiello e quello che e,ma stavolta rispondendo al tifoso non vedo niente di offensivo,la nomea ai napoletani purtroppo ci sta,
Diceva un vecchio saggio: Io non sono razzista …sono loro che sono napoletani!
criscitiello che e’ un campano dice…NON FARE IL NAPOLETANO IN TV… mah dico io il cervello certi personaggi che appaiono in tv dove cè l’hanno… MAHHH !!!
La parola NAPOLETANO sta diventando un’offesa…. Ad uno di Firenze se lo chiamo fiorentino mica se la prende????!
io evito di chiamarvi Salernitani per non offendere la mia bocca.
Siete davvero la negazione del sud. Siete nulla nel nulla
sei il solito pseudo napulillo complessato!! torna nella fogna
purtroppo la nomea negativa e quando mi chiamano napoletano,invece di salernitano
anonimo na commenti sempre qui su salernonotizie. Vai a leggere le notizie della tua città. Vattene nel tuo rione. Qui siamo tutti salernitani.