Il programma prenderà il via alle 19.30 con la spettacolare e coloratissima parata dei gruppi partecipanti che, dopo aver percorso l’antico borgo porticato di Corso Umberto, giungerà in Piazza Abbro dove alle 21.00 avrà inizio lo spettacolo.
Allo spettacolo prenderanno parte, oltre agli Sbandieratori Cavensi, organizzatori della rassegna, il gruppo Ziemia Myslenicka da Myslenice, Polonia, il gruppo Danzart Bolivia da La Paz, Bolivia e il gruppo Te Toa Vii Fenua da Faaa, Isole Marchesi.
La serata cavese del Festival sarà quest’anno un’importante occasione di solidarietà. Anche la rassegna si attiverà infatti, con l’organizzazione di una raccolta fondi, per aiutare la piccola Miriam che necessita di un delicato e costoso intervento al cuore negli Stati Uniti e per cui da tempo la città di Cava de’ Tirreni si sta mobilitando.
A chiudere gli appuntamenti cavesi del XXX Festival delle Torri sarà la Messa di ringraziamento celebrata domenica 4 agosto alle 19.00 presso la Chiesa del Convento di San Francesco e Sant’Antonio ed animata dalla musica e dai canti dei due gruppi ospiti di Bolivia e Polonia.
Commenta