Tuttavia, nel complesso sul vecchio Continente non è stato un luglio caldissimo, perchè si sono avute anche fasi molto fresche. In Europa le temperature di luglio sono rimaste appena sopra la media del 1981-2010, con l’Europa occidentale rimasta al di sopra della media e le parti orientali del continente al di sotto della media.
Analisi meteo e climatica di Luglio 2019 in Italia: conferme di un mese caldissimo, ma non da record
A parte l’Europa, se consideriamo l’intero globo emerge che il luglio 2019 è stato il più caldo mai registrato. A rivelarlo sono i dati dell’agenzia europea Copernicus, ma la stessa Organizzazione Meteorologica Mondiale conferma che sarebbe il luglio più caldo di sempre secondo i dati preliminari.
solito articolo confuso per fare il solito terrorismo climatico. maggio ad esempio è stato il piu freddo che io ricordi, e lo stesso luglio qui da noi non ha raggiunto i picchi del 2003 né di altre annate calde. basta vedere le stazioni meteo VERE che abbiamo qui in zona, nulla di che, max 34-35 gradi ma poi molti giorni con 28-30, sotto la media. Altra cosa è la sensazione di calore a causa dell’umidità, ma la temperatura non è stata nulla di eccezionale. Lo stesso articolo, leggendo bene, dice che da 72 anni non si verificava: quindi vuol dire che 72 anni fa c’è stato lostesso! e quindi non è nulla di nuovo e ancor meno imputabile ad attività antropiche e dell’industria attuali…