Salerno: costretti a pulirsi la strada, accade in via Duomo

Stampa
Armati di mazza e secchio ogni mattina, intorno alle 8 commercianti e residenti sono costretti a pulire la strada in cui risiedono o sono o hanno le loro attivitù commerciali. Accade in via Duomo a Salerno nel centro storico una strada spesso utilizzata anche dai turisti che sbarcano dalle navi da crociera a caccia di qualche souvenir o foto del Duomo. Eppure questa strada è quasi sempre sporca. Ecco perchè sono costretti a fare tutto da soli con la speranza che, dopo questa segnalazione, gli operatori addetti possano transitare con maggiore frequenza in zona

16 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Non solo via Duomo ma tutta la città fa schifo prendete ad esempio via gv.40 il epazzino e un miracolo e siamo al centro della città o se c’è tre minuti ha pulito poi c’è piazza sedile di portaretese li nemmeno il.miracolo eppure siamo vicino al Duomo e poi ci sono altre strade quando c’era de Luca si lamentavano che era sceriffo ma la città era pulita mi chiedo questo sindaco napoli a che serve o tutto i raccomandati di Salerno pulita visto che so tanti non si possono usare per fare spazzare le strade o e troppo per loro se si dovesse usarli con controlli seri

  • Ma non è solo via Duomo sporca…tutto il Centro storico è sporca, sudicia, lorda, unta, zozzosa! Vorrei tanto sapere la vera ragione, ma il Comune non ha il coraggio di chiarirla. Fra spazzini sfaticati, gente incivile, pioggia che non c’è si vive peggio che in Africa. VERGOGNA!

  • Solo via duomo, io facendo il percorso dalla stazione al centro storico tutti i giorni, vedo praticamente quasi tutti i negozianti pulirsi il proprio ingresso. Basterebbe che tutti i commercianti di salerno mettendosi d’accordo riguardassero il pagamento della spazzatura per qualche mese, e rifaccio vedere come cambiano le cose

  • Sempre al centro storico: tra via botteghelle e via romualdo II guarna; c’è la bottega di un salumaio che arbitrariamente gli hanno concesso uno spazio di 3 metri x 7 metri sulla strada diventando alla sera un ricettacolo di spazzatura con topi che scorazzano indenni.

  • Pulire da soli la propria città fa onore a chi lo fa. Dimostra. Ai cafoni di quanto la loro vita è inutile. Ciò che si fa per il sociale è l azione che ogni essere umano deve andare orgoglioso. Il senso civico a. Salerno si combatte o con multe salatissime o con il lanciafiamme.

  • ma la città è sporca perchè? Forse siamo noi salernitani sporchi? Ho visto di tutto vicino le campane del vetro per non parlare uscite tangenziale e aversana: Nessuno che faccia autocritica

  • … sicuramente se c’è monnezza qualcuno la produce e la dissemina, ma il vero problema è che non vi è controllo e vigilanza, i vigili sembrano essersi elevati ad altre mansioni enon hanno giurato a favore del Comune che li paga e li sostenuta. Multe multe multe… gli incivili vanno puniti e mortificato economicamente, gli incivili se sono dipendenti del carrozzone delle varie “Salerno” devono fare il loro dovere e in caso contrario… multati…
    Ci deve essere una vera e propria caccia al cialtrone sia esso “cittadino”, sia esso “dipendente”, ed in ultima ipotesi… rimuovere i “signori” che sono conniventi con gli incivili di qualsiasi razza o natura.
    QUESTA CITTA’ DEVE ESSERE RISPETTATA ED INNANZITUTTO DAGLI AMMINISTRATORI PUBBLICI.
    È DIVENTATA LA “FIERA DEL VESPASIANO” OGNI ANGOLO È DIVENTATO UN WC ALL’ARIA APERTA.
    PER NON PARLARE DI QUEI GRABDISDIMI CAFONI E DISONESTI DEI PADRONI DEGLI AMICI A 4 ZAMPE…

  • Tutto programmato, tutto previsto, la gente deve desiderare il ritorno di un De Luca, come ha scritto “Attila”.
    È un film già visto ai tempi di De Biase, ma la gente ha la memoria corta…

  • La mia attività,situata al centro,zona stazione,ha come accesso un viale condominiale e non vi dico quello che deliberatamente i condomini del palazzo buttano giù.L’altro giorno c’era una mutanda piena di merda e ho detto tutto. Usando il condizionale dovrebbero abitarci le cosiddette persone perbene,trattandosi di un palazzo al centro di Salerno. Sinceramente mi vergogno io per loro,anche perchè vemgono anche persone da fuori nella mia attività.

  • Segnalo le erbacce presenti su ogni marciapiede di pastena…da mesi non si procede ad estirparle…roba vergognosa!

  • Sono situazioni che capitano in tutte le aziende che hanno molti più dipendenti di quelli minimi necessari. Mentre le aziende private falliscono, quelle pubbliche, o partecipate, continuano ad assumere a spese dei contribuenti. Sarebbe interessante sapere: quante multe sono state elevate per abbandono di rifiuto, e quante ore effettive lavora ogni netturbino e con che strumenti di dotazione

  • Tutte le mattine scendo per via Duomo verso le 7 e trovo sempre un operatore garbato che raccoglie anche tutti i mozziconi e la strada è pulitissima.
    Evidentemente è più tardi che i soliti incivili la sporcano

  • Quoto pienamente ma, al prossimo giro elettorale, tutto il clan, con pupazzi, comparse, partecipate, sfravicati, nani e ballerine sarà impegnato in campagna elettorale per la rielezione di Vicienz a’ sparagross… oggi in forse ed in grande difficolta.
    Qualora non venisse rieletto, sicuramente si candida al Comune e sarà, finalmente, arrivato il momento di boicottarlo e mandarlo direttamente ai giardinetti, senza interposto figlio o puppazzottolo controfigura.

  • Censurate sempre chi dice la verità. Ma vi permettete di scrivere questa notizia come se fosse uno scoop. Ormai tutti i commercianti sono costretti a pulire gli ingressi delle loro attività. Inutile far vedere i servizi in TV che Salerno Pulita interviene per pulire dove è sporco. I responsabili di Salerno Pulita, con tutte le tutele del caso, dovrebbero avere il potere di fare lettere di contestazione agli addetti che non fanno il loro dovere. Dopo 3 lettere scatterebbe il licenziamento nonostante le opposizioni dei vari sindacati. Inoltre, previa un’ordinanza comunale che chiarisca cosa non si deve fare e fissi le multe previste per i trasgressori, durante la giornata far circolare degli agenti in borghese per rilevare e multare gli incivili che gettano rifiuti, che non rispettano le regole sulle deiezioni canine, etc. Penso che io abbia scritto delle ovvietà ma purtroppo per la nostra efficiente amministrazione anche le cose più banali ed ovvie diventano un problema irrisolvibile. Per loro le priorità sono altre. Adesso costruiamo il nuovo ospedale, poi dobbiamo montare le luci, poi abbelliamo lo stadio. Che vergogna. Basta con favoritismi a figli ed appartenenti alla casta.

  • E’ vero,la città è sporchissima,la mancanza di civiltà e’ da attribuire soprattutto ai cittadini che lasciano rifiuti dovunque si trovino e in qualunque piccolo spazio accessibile.E’ una vergogna!Possibile che non si riesca a capire che ci si ritorcera’ contro! Forse se si applicassero delle multe salate! Ma chi lo deve decidere,il Sindaco?Per il momento mi vergogno di avere la residenza e abitare a Salerno!

  • Le condizioni di tante strade di Salerno sono foriere di infezioni con conseguenze sulla salute pubblica. Anche se non siamo in argomento, segnalo il caos del traffico e dei parcheggi. Rumore, sporcizia e disservizi.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.