Fuochi durante la notte fra martedì e mercoledì per festeggiare la liberazione di un detenuto, circolazione bloccata a Poggioreale. Borrelli (Verdi): “Bisogna fermare delinquenti e incivili che sparano a ogni ora del giorno e della notte”
“Via Nuova Poggioreale, durante la notte fra martedì mercoledì, è stata letteralmente occupata da un gruppo di incivili. Sulla strada sono state disposte diverse batterie di fuochi, sparate per diversi minuti facendo sobbalzare i residenti della zona e, soprattutto, bloccando la circolazione delle automobili. Un trend che ogni giorno sembra diventare sempre più di moda: sparare fuochi nei pressi del carcere per festeggiare la liberazione di un detenuto. Il tutto esplodendo batterie probabilmente illegali e senza autorizzazione municipale”. Lo ha dichiarato Francesco Emilio Borrelli, consigliere regionale dei Verdi.
“C’è un problema serio dei cittadini incivili e delinquenti che sparano in ogni ore del giorno e della notte che va risolto. Ma qui siamo all’assurdo. Non è possibile pensare che nelle strade di una grande città come Napoli si permetta a quattro delinquenti di bloccare la circolazione e infastidire i residenti – ha aggiunto Borrelli – Non possiamo permettere che questa nuova pratica della parte sporca della nostra comunità continui a creare disagio. Bisogna intervenire al più presto per dare un segnale forte, per far capire che nelle strade pubbliche bisogna rispettare le regole e le norme del codice stradale, non quelle dei criminali. Non è possibile che delinquenti e incivili si sentano liberi di sparare fuochi in ogni ora del giorno e della notte senza che nessuno intervenga”.
che tristezza… Non ci libereremo mai dell ignoranza..
purtroppo il popolo napoletano non si smentisce mai e poi dicono,che quando nel mondo,sanno che sei napoletano,ti evitano!!
Shock cosa che lo fanno da sempre, anche a Salerno
… nemmeno in Honduras avrebbero avuto l’ardire di essere così eclatanti e rumorosi…!!! Ormai, vi è una vera e propria corsa all’ostentazione criminale che sarebbe quasi ora di debellare dalle ns. Città con un assedio Militarizzato delle Forze dell’ordine.
Invece, sono i camorristi che presidiano le ns. Città… ma, lo Stato cosa fa? Si sa tutto e non si fa nulla… mica c’ commivenza???!!! A chi conviene??? Mah, e poi si fanno i decreti per non far andare via i ns. Ragazzi del Sud fuori DAL L’ITALIA?!?!? I NS. GOVERNANTI FACESSERO UN DECRETO A FAVORE DI CHI VA VIA DA QUESTO SCHIFO… FACESSERO IN MODO DA ALIMENTARE E STIMOLARE I GIOVANI A STABILIRSI FUORI DALL’ITALIA. QUI, NON SI VIVE E NON SI È MAI VISSUTO. I POLITICI SONO COME I CRIMINALI… NON HANNO A CUORE LE SIRTI DEI TERRITORI, HZNNK SOLO L’INTERESSE A TRACCIARE IL LORO PERIMETRO E….
QUANTA TRISTEZAA!!!
… ma se il commento alla cosa è quello di Borelli… che sembra di commentare una marachella di ragazzini… allora, cosa si può sperare? Resto al sud? FACCIAMO SALVARE I NS. FIGLI..
FUGGO DAL SUD!!
PER BORRELLI, QUESTI CAMORRISTI SONO DA TRATTARE DA CRIMINALI, LA LIRO È UN’AZIONE PER FAR CAPIRE CHE IL LORO CAPO O AFFILIATO… ORMAI È NUOVAMENTE IN CIRCOLAZIONE… È UN SEGNALE E SE AVETE LE… CAPACITÀ… FATE VEDERE CHE LO STATO E LA LEGALITÀ E S I S T O N O O O O!!!
poi si offendono se li chiamano napoletani … povera ItaGlia
SONO I RAGAZZI SANI DEI QUARTIERI, PURA GOLIARDIA VERO GOVERNATORE
Sud, culla di civiltà. Fa nulla, tanto abbiamo il sole, il mare………
Meno male che non siamo tutti napoletani
Salvini ci salverà! Pugno di ferro contro questi arroganti.
Ti ricordo che Salvini è ministro dell’interno da oltre un anno.
A prevenire questi fatti dovrebbe pensarci oggi. In quale era dovrebbe “salvarci” secondo te ?
I dati dicono che fino ad oggi ha fatto chiacchiere e propaganda, fatti concreti non ce ne sono.
Se vuoi rispondermi cita numeri, fonti e circostanze.
A Napoli sparano fuochi d’artificio in ogni momento? Dovreste vedere a Castiglione e del Genovesi e nessuno fa’ niene per limitarli.
Se la polizia provasse a fare qualcosa TUTTI i terroni, napoletani e non, di destra e di sinistra, di mare e di terra si schiererebbero compatti a favore dei poveri giovani dei quartieri che non tengono lavoro lo stato li dovessi aiutarli uè uè, e TUTTI in coro darebbero la colpa allo Stato, al Nord, all’Europa.
Sono i vostri concittadini, teneteveli cari cari.