Salerno: rifiuti, degrado e topi in Piazza Gian Camillo Gloriosi

Stampa
Piazza Gian Camillo Gloriosi a Salerno, nel quartiere Torrione, versa nel più completo abbandono e degrado. A denunciare il caso alcuni residenti della zona che hanno inviato dei video a Salernonotizie per documentare la situazione.

La ricerca di un pò di fresco in queste calde sere d’estate ha messo tanti residenti della zona davanti all’amara realtà: la piazza è sporca e senza una adeguata manutenzione. Se a questo aggiungiamo anche atteggiamenti di inciviltà da parte di chi scambia le aiuole per il cassonetto dei rifiuti il quadro complessivo che ne emerge è desolante.

ECCO IL VIDEO

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Ma io qui ci voglio una super foto di mister selfie e pure un’altra formato poster gigante di quegli altri che “gongolano” ……e non scrivo chi per non essere censurato dalla redazione super-partner .

  • Basta vedere le aiuole che sono vicine al Grand Hotel,per rendersi conto della cura e manutenzione del verde a Salerno.C’è un sacchetto di monnezza oramai da più settimane,all’uscita del parcheggio interrato foce Irno,che qualche zozzone ha lasciato. Immaginatevi che figura facciamo con chi soggiorna nel suddetto hotel e parliamo di turismo a Salerno? Ma fatemi il piacere.

  • ma i vigili che compito hanno in questa città?
    si dice sempre che il corpo dei vigili urbani è carente di personale, CI VOLETE DIRE QUANTI SONO?
    CI VOLETE SPIEGARE I LORO COMPITI? RENDETECI PARTECIPI CHE COSA SI FA NEGLI UFFICI DEI VIGILI URBANI, IN QUANTI SONO? salerno non è una metropoli, ha poco più di 120 mila residenti, possibile che i vigili attualmente negli organici siano insufficienti?
    una città in balia della sorte, nessuna vigilanza (diurna e notturna), perchè un gruppo di operatori ecologici non viene impiegato 365 giorni all’anno per girare la città e pulire spazi mai puliti e per verificare inadempienze create dalle altre squadre?
    si possono distaccare 10 impiegati comunali per girare la città, verificare le anomalie e segnalarle TEMPESTIVAMENTE agli organi di controllo?
    ciò che manca è solo organizzazione e buon senso, con questo andazzo e menefreghismo salerno diventerà la città più sporca e disorganizzata d’italia

  • Sono degli incivili i figli ed i genitori, non alzano il dito per buttare carte nel cestino.

  • nel video si vede chiaramente un topo che dopo aver mangiato la pizza, il gelato etc etc non butta i rifiuti nel cestino! la colpa è del topo! la colpa è dei suoi amici topi e tope che sporcano. ma facitm o piacer! una massa di incivili regna in quella piazzetta. loro sporcano e loro si lamentano che c’è sporco? siamo all’assurdo!

  • nulla di nuovo… sono anni ed anni che questa piazza è abbandonata commercio morto in quella piazza, abbandono, degredo, anche gli affituari scappano ogni tanto fanno al max qualche potatura e qualche spazzata prima della notte bianca. Poveri residenti.

  • Secondo me ha ragione Salvini… è colpa della mafia nigeriana e delle ONG!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.